CERCO [venezia e dintorni] Come Fonico o tecnico luci.

Annunci di ricerca e offerta lavoro... Fonici, datori luce, backliner, elettricisti, progettisti, programmatori ed ogni altra professione tecnica dello spettacolo

CERCO [venezia e dintorni] Come Fonico o tecnico luci.

Messaggiodi kevinpirola » dom feb 05, 2012 4:18 am

Ciao a tutti, mi propongo e metto un annuncio per avere un po' più di visibilità e magari aver la fortuna di contattare qualcuno di interessato.

Sono un ragazzo ventiduenne, laureando in Ingegneria Elettronica, mi propongo ad un service che mi possa far lavorare anche saltuariamente (ovviamente la coscienza mi obbliga a dire che lavoro anche a poco, ma solo in regola) come fonico, tecnico montatore, facchino o tecnico luci.

Forse la proposta spazia su troppi campi, ma la mia è una passione e mi piace fare qualsiasi cosa che sia nel mondo della musica e dello spettacolo, sono in primis musicista e amo questo genere di vita.

Ho esperienza come tecnico audio/luci [e scenografo] con una compagnia teatrale, associazione culturale, che opera nella mia zona.

Per quanto riguarda l'audio ho seguito come fonico un paio di tribute band rock, musical dal vivo, letture di poesie, spettacoli teatrali. Sono un'appassionato della teoria e ho molte conoscenze per quanto riguarda catena di amplificazione (equalizzazione, compressione, effettistica), anche nello specifico a livello elettronico. Posso dire però di aver utilizzato prevalentemente mixer analogici e outboard analogico, dalla mia però ho che sono un programmatore (grazie all'università) e imparo in fretta ad usare nuove strumentazioni digitali. Mi piace lavorare con band live con le quali sto facendo esperienza per quanto riguarda miking (posizionamento microfoni), cablaggio sia audio che utenze di rete, monitoring ecc.
Sono un'appassionato del "suono" e mi piace lavorarlo bene, ho avuto in passato alcune esperienze di studio di registrazione, personale quindi non di alto livello che però mi hanno aperto la mente sulla tecnica.

Per quanto riguarda il lavoro come tecnico luci sono un esperto con le luci fisse, par pc sagomatori ecc, il mondo elettrico ed elettronico sono il mio pane quotidiano, conosco nel dettaglio il funzionamento di consolle e relativi dimmer. Ho lavorato molto sia in teatro che per musical, sia in collaborazione con un service video (e quindi con le problematiche delle telecamere).
Ho esperienza anche con il protocollo dmx e il suo relativo utilizzo con i fari motorizzati. Ho usato varie volte teste mobili e scanner, ovviamente però non grandi numeri, coppie, due coppie o poco più. Ho lavorato principalmente tramite computer e software, ripeto però la mia "scaltrezza" ad imparare ad utilizzare nuove apparecchiature elettroniche.

Possiedo strumentazione personale. Che cosa vuol dire questa frase? Semplice, se voglio fare il fonico mi sono attrezzato con un mio parco microfoni e qualche outboard, se voglio fare il tecnico luci mi sono attrezzato con qualche faro par e pc (che sono molto utilizzati e versatili) una centralina, un software per pc, il tutto è simbolico perchè ovviamente non posso lavorare da solo (basti pensare che un microfono senza cavo non serve a nulla), bensì in appoggio a un professionista.

Detto questo e guardando all'indietro quello che ho scritto mi accorgo di aver messo giu un sacco di cose.

Però io sono dell'idea che nulla di quello che ho scritto sia importante, quello che consiglio è di mettermi alla prova, sul campo o non, in questo modo potete avere il quadro completo di quello che so o non so fare. Non voglio ingannare nessuno su capacità che magari non ho.

Sono disponibile per lavori "a giornata" sia piccoli che grandi, sono "auto-sufficiente" negli spostamenti (patente B).
Non possiedo certificazioni particolari ma sono volentieri disposto ad acquisirle eventualmente nel caso servissero (lavoro in quota, DPI ecc).
Zona Venezia (terraferma e non) e limitrofi.

Mi chiamo Gianmarco, il metodo migliore per contattarmi è via email, che è la cosa che leggo prima e alla quale rispondo più velocemente, successivamente preferisco parlare faccia a faccia di persona o al limite al telefono.

La mia mail è: kevinpirola [chiocciola] libero.it

Buona musica a tutti.
Gianmarco Laggia
kevinpirola

Re: CERCO [venezia e dintorni] Come Fonico o tecnico luci.

Messaggiodi kevinpirola » gio mag 10, 2012 10:47 am

A breve sarò anche iscritto alla DOC servizi, coperativa che mi permette di fatturare per le aziende le mie prestazioni, con abilitazione di sicurezza e per il lavoro in quota.
Gianmarco Laggia
kevinpirola

Torna a Bacheca: Cerco/Offro lavoro...