Consigli acquisto impianto.Electrovoice serie Tour-X o no?

Il mondo del Service dalla A alla Z... Forum riservato alla discussione ed al confronto di tutte le problematiche riguardanti il mondo del "Rent"

Moderatori: keepsound, pannokia, Bufalo

Consigli acquisto impianto.Electrovoice serie Tour-X o no?

Messaggiodi massisoda » ven feb 24, 2012 9:07 pm

Salve a tutti sono nuovo del forum,
sono molto contento di essermi iscritto in questa bella community!

Avrei bisogno di un vostro consiglio a riguardo di un prossimo impianto che utilizzerei per feste e soprattutto carnevali quindi praticamente sempre all'aperto,quindi oltre alla qualità(che è la prima scelta) vorrei badare alla pressione sonora raggiungibile.
Quello che ricerco non è naturalmente il top del top,non avendo grandi possibilità economiche,ma un buon impianto che non mi faccia rimpiangere i soldi spesi.
Ho avuto impianti autocostruiti e semiprofessionali di marca,ma nessuno mi ha mai veramente soddisfatto,sono dunque giunto al punto di spendere una volta sola i soldi,ma per un impianto che mi possa dare soddisfazioni,che sia affidabile e che quindi suoni bene e mi possa durare nel tempo.

Possiedo già finali Proline 3000 e 2700 e dei Qsc della serie RMX.
L'idea che avrei è quella di orientarmi su questo impianto:

-4 sub EV TOUR-X TX2181 (1050€ cadauno)
-4 teste EV TOUR-X TX1122 (600€ cadauno)

Vi sembra equilibrato come impianto?
Pensavo ad un DBX PA per gestire il sistema cosa ne dite?
Per rimanere in quella fascia di prezzo o qualcosa di leggermente superiore c'è qualche altro sistema che possa essere migliore di quello che ho proposto?

Attendo i vostri consigli,grazie a tutti!
Massimiliano Soda
massisoda

Re: Consigli acquisto impianto.Electrovoice serie Tour-X o n

Messaggiodi massisoda » mar mar 06, 2012 1:42 pm

nessuno? :(
Massimiliano Soda
massisoda

Re: Consigli acquisto impianto.Electrovoice serie Tour-X o n

Messaggiodi aleyuu » ven set 07, 2012 4:54 pm

ciao...io ho una coppia di sub + piccoli i tx1181 e devo dire che a livello di suono e pressione sonora a me piacciono molto..tanto che opterò per l'aquisto di un altra coppia e di due teste tx 1152 e una coppia di tx1252....sui tx 1218 da te citati ho letto qualche recensione in giro non proprio positiva ...ma non avendoli mai sentiti non saprei dirti altro ....per le teste non sarebbe meglio optare per le tx 1152 o direttamente per una coppia di 1252 con doppio woofer da 15??? almeno cosi consiglia ev ....come prezzo sei li le casse da te citate le vedo troppo piccole
Alessio Falace
aleyuu

Torna a Services e Dintorni...