Venue e ipod

Il mondo del Service dalla A alla Z... Forum riservato alla discussione ed al confronto di tutte le problematiche riguardanti il mondo del "Rent"

Moderatori: keepsound, pannokia, Bufalo

Venue e ipod

Messaggiodi freddypc » lun giu 18, 2012 12:57 pm

Ho letto su MixMagazine di un fonico che collega direttamente l'iPod alla porta usb del banco (Digidesign VENUE) per salvare gli show e mandare musica. (questo a quanto dice tramite un plug-in TDM).
Ho cercato questo plug-in o altre notizie ma non ho trovato nulla.
Qualcuno di voi lo ha già fatto?
Federico Bianchi
freddypc

Re: Venue e ipod

Messaggiodi hucchio » mar giu 19, 2012 5:31 pm

no.

sinceramente non vedo lo sbattimento. Senza offesa, magari è uno sfizio da fare neigli interminabili momenti di vuoto durante i festival alla mattina :-)

Io ho la mia bella pennina USB sempre legata al porta pass e addio :-)

Senti Audiosales...
Aldo Chiappini
hucchio

Messaggiodi freddypc » mer giu 20, 2012 8:57 am

In realtà non è tanto per i salavataggi, anch'io come tutti ho le mie penne usb attaccate al porta pass (che ormai a furia di attaccarci cose sta diventando come uno zainetto!!). Sarebbe stato comodo mandare audio direttamente da usb senza usare il solito cavetto con gli rca e le riduzioni di plastica, da attaccare tra l'altro nel mix rack, quindi dietro il banco in posizione non proprio comodissima per attacchi veloci. comunque si, niente di fondamentale, anzi...
Federico Bianchi
freddypc

Messaggiodi keepsound » mer giu 20, 2012 11:28 am

...sara' mica che ha installato iTunes nel PC della Venue e poi e' uscito con un cavetto minijack dalla scheda madre per andare in due canali?
Italo Lombardo
keepsound

Messaggiodi freddypc » mer giu 20, 2012 5:30 pm

Italo!!! ora che sei diventato un superprogrammatore... mi aspettavo una risposta diversa da te!!!!! Approfitto per farti i complimenti per i tuoi software e un in bocca al lupo per tutto il resto!!

Ciao
Federico Bianchi
freddypc

Messaggiodi keepsound » mer giu 20, 2012 8:04 pm

Ahahahhah, superpippo, altro che superprogrammatore...non ho idea di come possa aver collegato l'iPhone alla Venue direttamente...usarlo come chiavetta usb ok, basta installare un programmino, ma fare lo streaming audio direttamente non ho la piu' pallida idea, e non sono a conoscenza di plugins che lo possano fare....quindi sono curioso anch'io! Appena sai qualcosa condividilo!
PS: L'hai poi provato elSoundGrid?
Ciao!
Italo Lombardo
keepsound

Messaggiodi freddypc » mer giu 20, 2012 8:40 pm

Purtroppo solo a casa per qualche test, live non ho proprio avuto tempo, siamo sempre coi tempi strettissimi!!!
Comunque funziona tutto bene!! Nulla da invidiare al diretto antagonista!!!
Federico Bianchi
freddypc

Torna a Services e Dintorni...