PROBLEMA TT25A

Il mondo del Service dalla A alla Z... Forum riservato alla discussione ed al confronto di tutte le problematiche riguardanti il mondo del "Rent"

Moderatori: keepsound, pannokia, Bufalo

PROBLEMA TT25A

Messaggiodi MoroService » gio giu 21, 2012 10:14 am

Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo porre un quesito riguardo a una TT25A che presenta un comportamento anomalo, forse qualcuno di voi ha già avuto questa problematica e mi può aiutare.

Uso le TT25A come satelliti principali per il mio impianto, con sub ho due DVA S20 e due DVA S10.

Amplificando una band, mi capita che una delle TT25A vada in protezione (limiter RMS, led rosso acceso), e ci rimanga, appena sul segnale sono presenti delle basse frequenze, quindi o il basso o la cassa della batteria. appena le basse frequenze vengono tolte la TT25A funziona normalmente. questo succede nonostante ci sia un taglio a 120Hz sul sub e il taglio a 90Hz inserito sulla TT25A.

Quale potrebbe essere il problema?

Grazie dell'attenzione
Mattia Morotti
MoroService

Re: PROBLEMA TT25A

Messaggiodi hucchio » gio giu 21, 2012 1:29 pm

Beh non è che basso e cassa lavorino SOLO sotto ai 90hz, anzi...

A me sembra un classico problema di protezione appunto, bisogna vedere quanto stai "tirando il collo" al sistema.

Comunuqe prova a sentire in RCF, vedrai che ti sapranno aiutare.
Aldo
Aldo Chiappini
hucchio

Messaggiodi MoroService » gio giu 21, 2012 1:38 pm

Ti ringrazio per la risposta

Sono conscio che le frequenze interessate siano ben più ampie, infatti la cosa che mi ha fatto accorgere del problema é proprio che a parità di segnale in ingresso e livello di segnale, una cassa vada in protezione mentre l'altra no

ho già mandato una mail a RCF, spero mi rispondano presto
Mattia Morotti
MoroService

Messaggiodi hucchio » mer giu 27, 2012 12:20 pm

Ciao,
ti riporto, testuali parole, quello che mi dicono direttamente da RCF:

"Dato che interessa una sola cassa, sembra un problema dell'elettronica ed in particolare dell'amplificatore del woofer. Deve farlo revisionare al ns. Centro assistenza."

Mi dicono che se ti metti in contatto col centro assistenza (puoi trovare tutto sul loro sito) potrai organizzarti con loro ;-)

Forza Zio anche per queste cose!
Aldo Chiappini
hucchio

Messaggiodi MoroService » mer giu 27, 2012 12:29 pm

Grazie mille per l'interessamento, ho già portato entrambe le TT alla sede di RCF per farle controllare, così possono vedere direttamente cosa c'é che non va nel diffusore che presenta il problema rispetto all'altro che sembra sano. da quello che mi hanno detto finora può essere un problema di soglia del limiter, poiché il finale lavora correttamente e senza distorsioni fino a quando appunto il limiter RMS non entra in funzione
Mattia Morotti
MoroService

Torna a Services e Dintorni...