Furgone

Il mondo del Service dalla A alla Z... Forum riservato alla discussione ed al confronto di tutte le problematiche riguardanti il mondo del "Rent"

Moderatori: keepsound, pannokia, Bufalo

Furgone

Messaggiodi simo891 » lun lug 09, 2012 9:04 pm

Ciao, avete consigli per furgone, pensavo al Crafter Volkswagen, master Renault, Mercedes sprinter.... E penso quello che mi consiglierete tutti iveco, ma terrei come ultima scelta ...

Se avete consigli sono ben accetti...

Grazie
Simone Comi
simo891

Re: Furgone

Messaggiodi Bufalo » mar lug 10, 2012 1:33 pm

Iveco ha un miliardo di centri assistenza, tutti ci sanno mettere le mani ed i pezzi di ricambio, considerata anche la concorrenza, costano una cagata.....
Cosa vuoi di piu'?? :)

Bufalo.
Alessandro Bufalini
Bufalo

Messaggiodi ad-audioluci » mar lug 10, 2012 9:41 pm

ti direi Iveco anche io, ma già che ci sei prendi il nuovo Ducato Maxi. intanto, il 2.3 è lo stesso motore SOFIM del Daily, ma il Ducato è più leggero di tara quindi carici di più, se non ricordo male 1450kg contro 1300kg.

inoltre, SECONDO ME, non avere le ruote gemelle dietro sono due gomme in meno da cambiare nel treno e MOLTE meno rogne se buchi per strada.
Davide Bonetti
ad-audioluci

Messaggiodi djlorenz » mar lug 10, 2012 10:01 pm

ps: qualcuno di voi ha idee di vendere qualcosa.... si trova qualcosa di usato a prezzi buoni?
djlorenz

Messaggiodi Bufalo » mar lug 10, 2012 10:34 pm

Se potessi le monterei gemellate anche davanti....
:)

Bufalo.
Alessandro Bufalini
Bufalo

Messaggiodi simo891 » mar lug 10, 2012 11:57 pm

Ducato e company, scartati subito, forse non vi e mai capitato di toccare con la marmitta sui dossi? Io tutte le volte che faccio anche solo la meta della portata si...

Iveco lo eviterei per la pessima assistenza del rivenditore di zona... Ma sarei sicuro di avere un buon mezzo. Quindi cerco alternative...
Simone Comi
simo891

Messaggiodi m.paolo » mer lug 11, 2012 1:09 am

Abbiamo appena finito di caricare un ducato maxi. rispetto al daily non ci entra nulla.O carichi tipo cinese, ti calcoli tutto e poi carichi o qualcosa non ti ci entra. Dipende sempre da che tipo di materiale ci devi trasportare, tieni presente che per il nostro lavoro carichi case, quindi ti serve una furgonatura squadrata a pareti verticali dritte, il ducato è come un uovo, i parafanghi ti fregano per il carico. Come dice buf. iveco è presente ovunque, se il tuo rivenditore o assistenza non ti va basta che fai qualche chilometro ed avrai un nuovo punto assistenza. Ricambi ovunque ed è un prodotto italiano!!!! Costi contenuti e ci fai chilomtriiii. In lombardia cè mantova disel, sina carri ecc iveco usato, non comprare mezzi di importazione sembrano belli anche per il prezzo ma dopo qualche tempo avrai ruggine ovunque. Dipende da quanto puoi spendere e quanto ci lavori, altrimenti vai a noleggio, avrai sempre un mezzo nuovo ed affidabile, non avrai capitali investiti, e starai tranquillo. In tal modo ti dedicheresti più al materiale che al mezzo.
Paolo Monaco
m.paolo

Messaggiodi TeoBZ » mer lug 11, 2012 8:02 pm

Secondo il mio punto di vista lo sprinter è molto piu comodo e confortevole da guidare rispetto al daily (dipende dalle tratte che devi fare).
Poi a livello meccanico meglio lasciar giudicare da chi se ne intende, perchè alcuni amici meccanici mi hanno detto che come manutenzione e accessibilità è molto meno complicato il sistema iveco.

Buon lavoro
Matteo Oliva
TeoBZ

Messaggiodi scintilla76 » lun lug 16, 2012 11:27 pm

NISSAN solo NISSAN...Nissan Cabstar anno 2000 km.360.000 non fa una piega!!! Un mulo! Unico difetto? Ammortizzatori sotto il culo e cabina piccola...
Buon lavoro raga...
Paolo Gilardi
scintilla76

Torna a Services e Dintorni...