A proposito di certificazioni e norme........

Il mondo del Service dalla A alla Z... Forum riservato alla discussione ed al confronto di tutte le problematiche riguardanti il mondo del "Rent"

Moderatori: keepsound, pannokia, Bufalo

A proposito di certificazioni e norme........

Messaggiodi marcello1960 » mer ago 01, 2012 10:17 am

Buon giorno a tutti
A proposito di certificazioni, collaudi, ecc... vorrei consigliare a chi è di Roma e precisamente di Ostia Lido e naturalmente è del mestiere, a farsi un giretto sul Pontile di Ostia credo P.zza dei Ravennati.
Li vi staziona una simpatica struttura realizzata in "???????" dovrebbe essere una americana in ferro da 25 cm di lato di quelle che si usavano una volta per fare gli stand e fissata tramite bulloni sulla testa, solo che questa è una struttura 10 x 10 alta circa 5 mt e per di più coperta a due falde. Gli ancoraggi sono realizzati con pesi e fasce legate --ALLA BASE-- e non in alto , in questo modo tutta la struttura sospesa risulta libera, inoltre la trave centrale anteriore presenta un notevole cedimento a causa del peso delle apparecchiature sospese.
Il piano del calpestio è formato non da tavole in Carplay certificate ma dalle comunissime tavole gialle da cantiere.
Tenete presente che in quella zona a volte ci sono delle vere e proprie bufere di vento.
Non sono un ingegnere e non so se una struttura del genere sia a norma (ma suppongo di si visto che si trova da 2 mesi sotto gli occhi di tutti) e se quelle americane siano conformi a un montaggio del genere, ma mi chiedo perchè se monto due wind-up alti 3 mt. con 4 quarze sopra, mi fanno un c....come un secchio se non fornisco carriolate di documenti e cavi di ancoraggio, pesi, collaudi antivento, ecc.ecc. e li sia stato possibile installare una cosa del genere?
Ma la commissione che ha dato il benestare era formata da Topolino, Pippo e Paperino?
Andate a vedere con i vostri occhi.
Marcello Pacini
Marcello Pacini
marcello1960

Re: A proposito di certificazioni e norme........

Messaggiodi AndreaC » gio ago 02, 2012 3:23 pm

Io non sono di Roma ma giusto per curiosità qualcuno può fare e postare delle foto? Grazie
Andrea Croce - Tecnico commerciale per X-Treme, Peeckersound
AndreaC

Re: A proposito di certificazioni e norme........

Messaggiodi diemmeservice » mar ago 14, 2012 7:20 pm

ciao, io sono di Ostia e qualche anno fa ho lavorato come tecnico nella manifestazione da te citata, e anche se può sembrarti incredibile la situazione era ancora peggiore: "traliccio" 25x25 in FERRO NON ZINCATO che dopo 3 settimane di salsedine si stava letteralmente sbriciolando...dopo essermi rifiutato di far salire gente sul palco (io per primo) ho ottenuto dagli organizzatori solo che venisse trattato con Ferox (o come diavolo si chiama) una volta ogni due settimane...appena le clausole del contratto me lo hanno permesso me la sono data a gambe...
per quanto riguarda il discorso in generale, ti dico solo che io sono di Ostia, avevo il magazzino li, ma non ho mai fatto lavori sul territorio perchè ci sono "concorrenti" che escono a ZERO euro...e non dico altro per non beccarmi una denuncia o magari trovarmi una macchina bruciata...chi vuol capire capisca...
Daniele Manenti
diemmeservice

Torna a Services e Dintorni...