Pareri su finali.

Il mondo del Service dalla A alla Z... Forum riservato alla discussione ed al confronto di tutte le problematiche riguardanti il mondo del "Rent"

Moderatori: keepsound, pannokia, Bufalo

Pareri su finali.

Messaggiodi Trifase » mar mag 28, 2013 12:25 pm

Apro questo post che prende spunto da altri post sull'argomento finali di potenza, storici e non. Lo apro solamente con lo scopo di scambiare opinioni (oggettive e soggettive) sui seguenti prodotti.

CREST C.A. 12/18 SERIE e CREST 8001 E 9001 (eventuale confronto): in termini di qualità e affidabilità sono ancora prodotti validi e competitivi?
Vi chiedo di non considerare l'aspetto del peso ma solamente di considerarli dal punto di vista "sonoro" magari considerandone anche i dati come distorsione armonica, damping factor, assorbimento, efficienza ecc.

CREST SERIE L.A. 901/1201: Finali ormai dell'antico testamento, chi di voi li ha usati?

PROEL PSW 2600: C'è molta nebbia su questo finale......sarei grato di sentire il parere di qualcun'altro che lo abbia usato.
Personalmente l'ho utilizzato su delle teste full range e non sono stato soddisfatto.....dicono che però sui bassi faccia miracoli....non ho avuto modo di provare.

CARVER SERIE P.M.: ???

KIND SERIE XT DUAL MONO: ??? ditta italiana, se ne sente parlare molto poco.

So che ci sono già dei post sull'argomento, ma chiedo che non venga cancellato in quanto potrebbe essere visto anche da nuovi arrivati.
Sebastiano Bombana
Trifase

Re: Pareri su finali.

Messaggiodi Vicus » mar mag 28, 2013 6:34 pm

Giusto per completezza si potrebbero mettere altri parametri o comunque un intervallo tipo potenza, classe, peso, prezzo.

Da quello che mi hanno insegnato c'è moltissima differenza tra classi lineari (AB, G, H) e non (D). Poi credo, anzi ne sono sicuro, nel corso degli anni sia cambiato anche il modo di misurare la potenza (RMS ha un solo significato ma dipende per quanto tempo può restare).
Andrea Vico
Vicus

Re: Pareri su finali.

Messaggiodi Trifase » mar mag 28, 2013 7:41 pm

CIao, in realtà in questo post vorrei proprio evitare il discorso peso e prezzo ma considerare solo l'aspetto sonoro. Se si considera il peso talvolta si accettano anche compromessi sulla qualità, sulla "pasta" sonora ecc.
Sono d'accordo sul discorso della potenza r.m.s. e del suo valore rapportato nel tempo.....e anche del variare della risposta in frequenza in base alla potenza erogata e al carico.......quindi vorrei parlare di comportamento dei vari finali.
Sebastiano Bombana
Trifase

Torna a Services e Dintorni...