CI RISIAMO NORD VS SUD

Il mondo del Service dalla A alla Z... Forum riservato alla discussione ed al confronto di tutte le problematiche riguardanti il mondo del "Rent"

Moderatori: keepsound, pannokia, Bufalo

CI RISIAMO NORD VS SUD

Messaggiodi marcello1960 » mer giu 12, 2013 1:21 pm

Ci risiamo, provincia di Viterbo, comincia una nuova stagione (magra, molto molto magra) e ricomincia la guerra per accaparrarsi quei pochissimi lavori malpagati che ancora ci sono e che succede?
I soliti service che tutti conoscono partono dalle solite zone che tutti conoscono spostandosi anche di 500 km a data proponendo prezzi al cliente che hanno dell'incredibile e a cui non si puo opporre alcuna concorrenza.
Personalmente avendo perso 2 lavori che sono andati uno a un service di Avellino, uno a un service di Napoli, mi sono premunito di andare a vedere di persona come fosse possibile quanto segue grazie anche a un amico interno ai comitati di quartiere che si è informato di quanto pagato.
Impianto line array 20.000 watt
6 monitor
ring 10 x 8
20 teste
tanti ma tanti par
mixer sala + mixer palco 32 ch.
accessori vari
tecnici + viaggio
1200 E. naturalmente senza fattura.

Inutile dire che il montaggio era fatto con i piedi, cavi a vista senza pedane, quadri elettrici autocostruiti, ring senza barre di controventatura ne ancoraggi con cinghie, nessuna certificazione, personale tecnico che di tecnico aveva poco e pagato 35 euro al giorno ( me lo ha detto uno di loro).
Uno dei mezzi di trasporto aveva il tagliando dell'assicurazione palesemente fotocopiato.

Avrei voluto chiamare i carabinieri, ma poi ho pensato che tutti dobbiamo mangiare e che tanto non sarebbe servito a nulla.

PERCHE CAZ......CHI CONTROLLA E ROMPE I COGLIONI A NOI PER UN CAVETTO FUORI POSTO, NON VIENE MAI A VEDERE QUESTI CHE FANNO???????
Marcello Pacini
marcello1960

Re: CI RISIAMO NORD VS SUD

Messaggiodi m.paolo » mer giu 12, 2013 11:22 pm

E che hanno alzato le paghe, 35€. ma questo vuole fallire. Tu hai fatto un paragone, ascolta. Un bilico, 46 motorizzati, ring 12x10. 8 pannelli a led 1mx 2,50. audio 12+12 teste. doppio banco digitale Midas. 3 facchini di cui uno autista. Tour nazionale 1600€. Non faccio il nome dell'artista.Poi ci sono i piccoli spettacoli,vista la situazione Io canto canale cinque, in molti sfruttano la cosa facendo esibire ragazzini, i quali devono scaricare ed aiutare nel montaggio, altro che io canto , LORO SFRUTTANO!!!! Ed io mi incazzo !!! Nota assicurazione al camion sai quanto costa assicurare un furgone, oppure un camion di media portata a napoli ? Un doppio botto!! Allora si usa il bollino e contratto assicurativo tarocco costo 70/80 €. Quanti ve ne servono. Ma secondo voi chi gira in questo modo ha qualcosa da perdere ? I signori che hanno il culo imbullonato alla poltrona che si lamentano del loro posto noioso ma fisso che a fine mese percepiscono il loro stipendio, che dopo qualche minuto fuori dal loro turno scatta lo straordinario, possono mai preoccuparsi di fare il loro dovere di controllo, tanto a che serve. Non hanno ancora capito che se loro non fermano questo modo di far lavorare chi lavora o tenta di farlo onestamente per forza di cose sarà costretto a fare anche lui il furbo, e poi se noi fessi che rispettiamo le regole non possiamo andare avanti ci ridurremo a fare i furbi!!! :oops:
Paolo Monaco
m.paolo

Messaggiodi genius » gio giu 13, 2013 2:46 pm

Esiste una cosa semplicissima per autorizzare un lavoro , si chiama DURC .. se nn c'è l'hai non lavori punto..

mauro Ferrero
Mauro Ferrero
genius

Messaggiodi m.paolo » gio giu 13, 2013 11:03 pm

Si c'è il DURC. Ma se ti controllano, se i controlli non ci sono che fai lo metti in bella vista. Ma se non si lavora i versamenti li lai con ...... :twisted: . Per i lavori pubblici lo chiedono. Ma un comitato festa che pensano solo a come risparmiare, solo per il fatto che pinco pallino gli propone uno spettacolo che secondo loro è conveniente ma che poi si rivela una sola, pinco pallino secondo voi per risparmiare cosa fa chiama l'abusivo di turno con collaboratori rigorosamente a nero, sottopagati, ecc. E normale che se io mi presento con sei persone in regola ho un costo 10, chi và, a umm aumm, ( traduco, che me ne frega delle regole). puo fare a 3, rispetto ai dieci, e secondo voi il suo guadagno non lo porta lo stesso a casa. Es. se io sul mio lavoro devo versare contributi, certificare le mie spese altrimenti per il nostro socio stato, quello che prendo è tutto guadagno, paghiamo il 48/ 53%. Chi va in nero può permettersi di fare meno tanto quello che prende è tutto guadagno alla faccia di tutti. :mrgreen: Fateci caso ultimamente le stesse agenzie sono associazioni onlus.Ma fanno le agenzie come azienda, stessa cosa molti service, provate ad informarvi, ne capirete delle belle.
Paolo Monaco
m.paolo

Messaggiodi genius » ven giu 14, 2013 11:16 am

Paolo hai ragione , ma cerhiamo di far rispettare le regole , tutti piu o meno paghiamo le tasse e le spese al ns. Stato8 altissime ..) , ma credo che ci sia una ragola ben precisa da far rispettare, e che se ti fai male e sei assicurato e si fà male qlc del pubblico e sei con le carte a posto per fare quel lavoro bene , altrimenti sono dolori ammesso che tu abbia qualcosa ti mangiano tutto, e per riflesso anche agli organizzatori che non hanno vigilato sulla sicurezza dell'evento.

Poi ci devono essere controlli sulla sicurezza, ho visto scaricare camion di materiale con le infradito , ( costo ciabatta infradito euro 5 - costo scarpa antinfortunistica 70/80 euro) capirai bene la differenza in caso di incidente ??

I costi sociali degli infortuni ricadono su tutti noi , se ti fai male perchè usi le infradito chi ti paga che perdi l'uso di un piede??

NOI...che cerchiamo di galleggiare come possiamo

Altro che Don Chisciotte...battaglia persa in partenza...l'Italia è la terra di nessuno

buon lavoro a chi ancora ne ha...

Mauro
Mauro Ferrero
genius

Messaggiodi Alexio » ven giu 14, 2013 1:14 pm

A proposito della partecipazione di pseudoartisti provenienti dai vari Talent, la colpa è della mancanza di contante che non permette agli organizzatori siano essi proloco o parrocchie o comitati vari di poter portare uno spettacolo serio sul palco. Oramai su una festa patronale classica che dura 4 giorni il primo viene dato alla ''scuola di ballo o palestra che per farsi pubblicità fa esibire i bambini gratis", il secondo giorno classica gara di karaoke e quindi a costo 0, il terzo classico dei classici l'orchestrina che fa liscio magari con le basi, e l'ultimo di solito la domenica, o l'artista famoso che viene pagato da non si sa chi, magari dal comune oppure il ragazzotto di Amici che viene pubblicizzato sulla locandina della festa come se dovesse venire Renato Zero.
Purtroppo questo è.
Lo scorso anno abbiamo avuto la fortuna di suonare con il nostro gruppo, molto quotato in campo locale e regionale di cui per correttezza ovviamente non posso dire il nome, ad una festa, con dispiego di scenografia e service degno di un concerto da stadio, sulla locandina solo un trafiletto che non rendeva assolutamente giustizia. Il giorno dopo ha cantato una ragazza che aveva partecipato 7 anni fa a una puntata di un programma simile ad Amici ma sulla Rai. Sul palco c'erano due casse amplificate, due quarzine bianche, un tavolo di plastica e un pc portatile, performance stile simil-karaoke. Sulla locandina era scritto il nome della ragazza e soprattutto la sua partecipazione a questo programma Rai a caratteri cubitali. Anche questo toglie lavoro a quelli bravi, non solo i service di Napoli e simili.
Alessandro
Alessandro
Alexio

Messaggiodi Alexio » mer giu 19, 2013 10:11 am

...........GIUSTO PER FARE UN PO DI IRONIA..................

Offertona di lavoro di ieri pomeriggio:
service a Frascati per la festa,;
mi chiama uno del gruppo e mi chiede quanto segue:
Service completo per palco da 10 mt. con impianto audio per la piazza, 5 monitor, 2 mixer, americane con luci, viaggio e mi offre l'incredibile cifrona da budget disponibile di ...............U d i t e .....u d i t e ....................

:D :D :D :D :D """1 5 0 E U R O""". :D :D :D :D :D

Mio malgrado mi sono trovato costretto a rifiutare perchè avevo il turno come lavavetri al semaforo di Ostia Antica..........
Buona estate a tutti
Ale
Alessandro
Alexio

Messaggiodi genius » mer giu 19, 2013 10:32 am

Ottima informazione Alessandro....ora che sappiamo qual'è il budget offerto per quel lavoro, la quantità di materiale da impiegare, ed ovviamente montaggio/istallazione/smontaggio,sarebbe simpatico conoscere anche quale "service" riesce a fare quell'evento, non credo che sia un segreto... ...giusto per sapere con chi ci si dovrà "scontrare" in quella zona ..in futuro :-)

Chissa se in futuro qualcuno riuscirà a fare il service a Vasco per 300 ( trecentoeuro) ??? ? vedrai che qualcuno aderirà di sicuro...aahahahah

c'è un detto che dice " non esiste una donna brutta...ma solo poco rhum" :-)

ciauuuuzzzzzzz

Mauro F.
Mauro Ferrero
genius

Messaggiodi djlorenz » mer giu 19, 2013 11:10 am

Alexio ha scritto:...........GIUSTO PER FARE UN PO DI IRONIA..................

Offertona di lavoro di ieri pomeriggio:
service a Frascati per la festa,;
mi chiama uno del gruppo e mi chiede quanto segue:
Service completo per palco da 10 mt. con impianto audio per la piazza, 5 monitor, 2 mixer, americane con luci, viaggio e mi offre l'incredibile cifrona da budget disponibile di ...............U d i t e .....u d i t e ....................

:D :D :D :D :D """1 5 0 E U R O""". :D :D :D :D :D

Mio malgrado mi sono trovato costretto a rifiutare perchè avevo il turno come lavavetri al semaforo di Ostia Antica..........
Buona estate a tutti
Ale

spero che ci sei andato pesante con le risposte e i vaccag... perchè se li meritano!
djlorenz

Messaggiodi m.paolo » ven giu 21, 2013 12:57 am

Rag. quello che succede in giro è assurdo, ma il colmo è successo domenica, 16. 06. ma il lunedi 17 e stato il colmo. Sabato mattina abbiamo allestito audio e luci per una scuola di danza, spazio da illuminare Larg. 30mt. prof. 25mt. Un altro allestitore ha fornito un fondale e camerini ( domani metto le foto),il fondale aveva un altezza di 5mt, per una larghezza di 16mt+ quinte, a copertura della larghezza del lenolium 25mt. x 15. Io il sabato gli ho fatto presente che le sole zavorre al fondale non bastavano in quanto la zona è molto ventilata, Il tipo mi fa le controventature in diagonali erano superflue. Abbiamo fatto la data del sabato tutto ok. Abbiamo coperto tutto e smontato solo l'audio. Un mio collaboratore ha insistito a togliere i motorizzati dal ridosso del fondale. Domenica pomeriggio ritornati sul posto a 300mt, dal posto dello spettacolo, mi mancava qualcosa ma , il fondale era ko, tutto a terra, dato che ho il magazzino ad un km, per salvare il tutto ho preso il camion con il multidirezionale e in meno di mezz'ora era tutto di nuovo su. Ho chiesto all'organizzatore ma come mai hai fatto fare l'allestimento al tizio: perchè il prezzo era molto conveniente, fatta la data di domenica, abbiamo smontato la telonatura al fondale audio e luci, presentata la mazzata del conto mi invita a ripassare il lunedì pomeriggio per il saldo. Mi presento il pomeriggio alle 15, ha cominciato a piovigginate, dopo qualche minuto arriva una tromba d'aria che parcheggia i gazebo cinesi del tizio sulla struttura del fondale che non avevamo ancora smontato. Le risate che ci siamo fatti erano assurde, sono stato pagato e riconfermato per la prossima edizione. Volete sapere quanto doveva prendere il pinco pallino, 250€.
Paolo Monaco
m.paolo

Torna a Services e Dintorni...