service, ops NO rental company

Il mondo del Service dalla A alla Z... Forum riservato alla discussione ed al confronto di tutte le problematiche riguardanti il mondo del "Rent"

Moderatori: keepsound, pannokia, Bufalo

service, ops NO rental company

Messaggiodi hucchio » sab nov 03, 2007 6:25 pm

Dai, tiriamo fuori un argomento che già a suo tempo sollevò il grande Stefano Catandori (audiolink e fonico della prima ora...) in merito alla questione del nome: service o rental company.

Il service non esiste, esiste la rental company e alla fine è vero che più vero non si può.

Ma voi che dite? Continuate a chiamarlo service? Dai facciamo due chiacchere "leggere".


huc!
Aldo Chiappini
Avatar utente
hucchio
 
Messaggi: 873
Iscritto il: lun giu 25, 2007 6:02 pm

Re: service, ops NO rental company

Messaggiodi rezan » dom nov 04, 2007 6:28 pm

perchè non è corretto chiamarlo service dal momento che fai anche un servizio e non solo il noleggio?
Renato Zanardo
rezan
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lun giu 25, 2007 6:02 pm

Re: service, ops NO rental company

Messaggiodi keepsound » gio nov 08, 2007 11:10 am

Volete sempre far gli americani.... la denominazione giusta sarebbe azienda o ditta di noleggio atttrezzature audio/luci/video e (nel caso) di servizi per lo spettacolo.
Detta all'inglese potrebbe andar bene quindi sia Service (denominazione che loro non usano) nel caso la ditta fornisca anche il personale tecnico, che Rental Company (nel caso la ditta noleggi esclusivamente il materiale) e si avvalga di personale fornito da una agenzia (che noi non abbiamo, se non delle cooperative che sostituiscono i commercialisti personali dei tecnici)
In definitiva la domanda non ha senso, viviamo due realta' differenti :evil:
Italo Lombardo
Avatar utente
keepsound
 
Messaggi: 3857
Iscritto il: lun giu 25, 2007 6:01 pm
Località: La Spezia

Re: service, ops NO rental company

Messaggiodi hucchio » sab nov 10, 2007 1:40 pm

Certo Italo, la domanda non ha senso...come premesso, però se ci dessimo un certo "tono" anche noi in Italia non farebbe male.
lasciamo pure perdere le mode, ma mettiamoci un pò d'accordo.

Forza, nessun altro?
Aldo Chiappini
Avatar utente
hucchio
 
Messaggi: 873
Iscritto il: lun giu 25, 2007 6:02 pm

Re: service, ops NO rental company

Messaggiodi rezan » dom nov 11, 2007 10:37 pm

per me service va bene, ma poi non è il nome che conta. anche Servizio Spettacoli va bene ma SS può essere frainteso. Vado un po fuori tema ma chi saprebbe dirmi quando in realtà è nato il primo service? Io ho ancora memoria dei tempi in cui i complessi (si chiamavano così), si presentavano in pubblico, e da dietro il sipario chiuso sentivi il cantante: A A prova A.. prova semprini.
Poi aprivano il sipario e capivi che erano degli sborroni perchè avevno un Meazzi con eco a nastro. I migliori qui in zona, dopo il Semprini erano i Binson. Erano altri tempi, la gente si strappava i capelli per te anche se suonavi con una chitarra Galanti; a volte bastava una chitarra finta con le corde di elastico che andava bene lo stesso. Però in quel periodo non ricordo di aver visto mai un mixer o qualche cosa che non sia stato sul palco e manovrato direttamente dai musicisti. Pensare che il Moog ce lo aveva solo Keyt Emerson e occupava un palco intero solo quell'ammasso informe di valvole. Riuscite ad immaginare i Beatles suonare nel 2007 con un paio di Vox 30 quanoto schifo farebbero?
Renato Zanardo
rezan
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lun giu 25, 2007 6:02 pm

Re: service, ops NO rental company

Messaggiodi potenzamusicser » lun nov 19, 2007 9:25 pm

Prima di darci un "Tono" bisognerebbe meritarlo. I "service" all'astero sono vere e proprie aziende gestite da persone qualificate e competenti che hanno studiato per fare quello che fanno. Noi nella maggior parte dei casi improvvisiamo e da buoni improvvisatori possiamo chiamarci come ci pare: service, rental company, azienda di servizi tecnici per lo spettacolo, il risultato non cambia. Da noi la formazione non esiste e quella che c'è non è riconosciuta, finche sarà cosi non esistera una categoria, quindi un lavoro. Pensiamo ai contenuti invece che ai nomi. ciao a tutti!
Giulio Molfese
potenzamusicser
 
Messaggi: 26
Iscritto il: lun giu 25, 2007 6:02 pm


Torna a Services e Dintorni...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
apri »