SGM Pilot 3000

Forum dedicato al'illuminotecnica, ai prodotti e le tecnologie hardware e software per lo spettacolo professionale.

Moderatori: pannokia, Bufalo

Re: SGM Pilot 3000

Messaggiodi artmachina » mer set 29, 2010 11:17 pm

claxy80 ha scritto:Se posso esprimere la mia personalissima opinione, trovo PILOT 3000 (con la versione 2.0 del software) una console completa e potente con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Avrei solo un'ulteriore richiesta di ampliamento (aldo, ci sei? :D ): poter salvare gli effetti senza base (così come avviene per REGIA 2048); a quel punto sarebbe veramente perfetta...

ps: la versione 2.0 del software, trà i vari miglioramenti ha introdotto la funzione "SNAPSHOT" che, secondo me, è spettacolare e (per la cronaca), REGIA 2048 ad oggi se la sogna (si rimanda alle richieste di aggiornamento software nell'apposito forum: REGIA 2048: Ottimizzazione Software ver. 2.18r2 :D :D :D ).

Ciao a tutti,

Claudio Naoni
Gruppo Audioeluci.com - Brescia
http://www.audioeluci.com

Buonasera Claudio

...ad essere sincero nella mia specifica originaria sul software Pilot, era contemplata anche la funzionalità di Effetti senza base. Le ragioni che hanno portato alla non implementazione sono sostanzialmente due: Primo appunto il fatto che la cosa "interferiva" a livello di strategia di mercato con Regia2048 (secondo i vertici). Secondo il fatto che effettivamente tale funzionalità necessita di una quantità di calcolo estremamente maggiore da parte del processore. La cosa sembra "banale" ma, in realtà, da un punto di vista di codice e calcolo la questione è alquanto "pesante".

Se mi consenti (con un pizzico di rammarico) tale funzionalità era invece prevista in Studio3000 (questo sconosciuto) che prevedeva addirittura la possibilità di generare effetti su qualsiasi canale in tempo reale senza programmarne nemmeno uno attraverso l'utilizzo di oscillatori real-time... Ma tutto questo è ora chiuso in un cassetto.

La funzione "snapshot" Regia non ce l'ha. Puoi in sostituzione utilizzare la funzione "Grab". E' la stessa cosa con l'unica differenza che Grab fotografa su una paletta al posto di una Cue. Da una Paletta ad una Cue il passo è breve.

Buon Lavoro!

Cordialità.

Aldo Visentin
Lighting Design
Aldo Visentin
artmachina

Messaggiodi Wild_Horse » dom ott 03, 2010 9:26 pm

Caro Aldo
sapresti spiegarmi per quale ragione ogni tanto il generatore di effetti va al diavolo?
Selezionando un'ellisse il sistema da come partenza pan 10% tilt 50%. A volte mi capita che non sia possibile cambiare tali valori se non di un misero 1%.
L'unica soluzione che ho trovato (e 'sticazzi direte) è quella di spegnere e riaccendere la macchina.
Lorenzo Brancaleone
Wild_Horse

Messaggiodi artmachina » dom ott 03, 2010 11:59 pm

Wild_Horse ha scritto:Caro Aldo
sapresti spiegarmi per quale ragione ogni tanto il generatore di effetti va al diavolo?
Selezionando un'ellisse il sistema da come partenza pan 10% tilt 50%. A volte mi capita che non sia possibile cambiare tali valori se non di un misero 1%.
L'unica soluzione che ho trovato (e 'sticazzi direte) è quella di spegnere e riaccendere la macchina.

Caro Lorenzo
Fai un test per verificare una condizione specifica. Qualora ti succedesse di nuovo, PRIMA di spegnere il Pilot VERIFICA se il tasto "FINE" è acceso oppure spento.
MESSAGGIO RICEVUTO? ...a buon intenditore poche parole. ;)

Attendo riscontro....

Saluti.

Aldo Visentin
Lighting Design
Aldo Visentin
artmachina

Messaggiodi Wild_Horse » mer ott 06, 2010 8:40 pm

Ricevuto!
Però l'inconveniente mi si è presentato dopo aver già fatto le palette di posizione e dopo aver già editato delle cues contenenti effetti.
Cioè, o ho schiacciato il tasto [fine] senza accorgermene (la vedo dura) o è rimasto selezionato e il fenomeno può essere collegato ma magari non è detto che si manifesti all'istante
Lorenzo Brancaleone
Wild_Horse

Messaggiodi artmachina » gio ott 07, 2010 12:20 am

Wild_Horse ha scritto:Ricevuto!
Però l'inconveniente mi si è presentato dopo aver già fatto le palette di posizione e dopo aver già editato delle cues contenenti effetti.
Cioè, o ho schiacciato il tasto [fine] senza accorgermene (la vedo dura) o è rimasto selezionato e il fenomeno può essere collegato ma magari non è detto che si manifesti all'istante

Buonasera Lorenzo
Se il tasto "FINE" è attivo resta attivo sino al momento in cui lo disattivi. Se nel frattempo hai memorizzato Cues, palette e quant'altro, lui comunque resta attivo.
Se "Fine" è attivo, non decide di apparire o sparire quando gli pare... quindi o si manifesta (il suo effetto) o non si manifesta.
Rimane comunque il mio consiglio... (che noto non hai seguito) fai delle prove incrociate!
Forse poi le cose ti appariranno quantomeno più chiare... non necessariamente il problema ESISTE o viceversa.
Meno prove fai è più brancoli nel buio.

La sicurezza di conoscere un problema del tuo mixer ti fa dormire tranquillo. Questo vale per tutti i mixer. Non esiste mixer che non ha problemi.

Buon lavoro.

Aldo Visentin
Lighting Design
Aldo Visentin
artmachina

Messaggiodi 19reddy84 » mar ott 12, 2010 4:09 am

Carissimi Utenti....possiedo da due anni la Pilot 3000 dove mi sono trovato benissimo senza un problema. La mia Pilot l'ho aggiornata nell'ultima versione 2.0 dove ho potuto testare anche le porte MIDI che funzionano perfettamente. Uso diversi Show a secondo gli spettacoli che devo fare fra cui uno in particolare semplice uso solamente dei Dimmer. Volevo chiedervi se è possibile mettere in onda (nello Show corrente) una Cue List per volta, mi spiego meglio: nel momento che cambio Cue List vorrei che si spegnesse in automatico la cue List precedente come faceva la vecchia Pilot 2000 nelle Memory. Non sono riuscito a trovare nessuna funzione che modifica questo parametro...esiste?? si può fare???
Inoltre vi vorrei chidervi perchè non mi fa rinominare le Cue all'interno delle Cue List nonostante ci fosse il comando sul Menù per farlo. Non è una funzione importante per me anche perchè non l'ho mai utilizzata fino a quando mi sono incuriosito. Cordiali saluti e grazie in anticipo per il vostro tempo dedicato alle mie domande. Francesco
Francesco Marchegiani
19reddy84

Messaggiodi magicsoundlight » sab ott 16, 2010 12:51 am

ciao aldo, mi ha fatto piacere conoscerti d persona ieri e volevo ringraziarti x avermi spiegato quel passaggio ke serviva a me sulla pilot !!!:-)un saluto a risentirci.... salvatore.
Salvatore Politano
magicsoundlight

Messaggiodi FLASH-2002 » mer nov 03, 2010 11:53 am

Salve a tutti di nuovo....
credo che non mi funzioni la porta usb della pilot in quanto la C.F. non viene vista da alcun computer al quale vado a collegarla, mentre mettendo la C.F. in un card reader funziona perfettamente. Ho aperto la macchina non ci sono problemi di collegamento,
qualcuno saprebbe dirmi dove intervenire? Graziee.... 8-)
Saluti!
Stefano Romagnoli
Stefano Romagnoli
FLASH-2002

Messaggiodi david19 » mer nov 03, 2010 8:22 pm

FLASH-2002 ha scritto:Salve a tutti di nuovo....
credo che non mi funzioni la porta usb della pilot in quanto la C.F. non viene vista da alcun computer al quale vado a collegarla, mentre mettendo la C.F. in un card reader funziona perfettamente. Ho aperto la macchina non ci sono problemi di collegamento,
Saluti!
Stefano Romagnoli

??
non ho capito bene ,la pilot ha un'adattatore usb/C.F. reader?hai provato ad inserire questo adattatore in altri pc?
chiama SGM e fatti spiegare bene
Davide Pix
david19

Messaggiodi artmachina » gio nov 04, 2010 2:02 am

FLASH-2002 ha scritto:Salve a tutti di nuovo....
Saluti!
Stefano Romagnoli

Buonasera Stefano
Se anche attraverso prove incrociate la memory card non è "vista" da nessun PC allora è la scheda I/O che
probabilmente non funziona su quella porta.
Usando un card reader aggiri il problema, Io ti consiglio comunque di contattare SGM e farti riparare lal scheda.

Buon Lavoro

Aldo Visentin
Show Design
Aldo Visentin
artmachina

PrecedenteProssimo

Torna a Luce Pro