Acquistare in Cina?

Forum dedicato al'illuminotecnica, ai prodotti e le tecnologie hardware e software per lo spettacolo professionale.

Moderatori: pannokia, Bufalo

Acquistare in Cina?

Messaggiodi breakbited » mar nov 06, 2012 12:49 am

Salve, avrei intenzione di acquistare dei par a led da una ditta cinese dal momento che alcuni loro prodotti, da noi, ancora non si trovano. L'azienda si chiama goldbright e questo è il loro sito:

http://www.goldbright.com.cn

secodo me hanno delle cose che sono inarrivabili/introvabili nel nostro mercato, se non a prezzi molto più elevati. Il mio unico dubbio è, dopo qualche semplice scambio di mail, posso fidarmi? O invierò soldi (si tratta di soli 4 par) ad un truffatore? Come fareste delle indagini voi? C'è qualcuno che ha comprato direttamente da loro?

Grazie

daniele
ivan verdi
breakbited

Re: Acquistare in Cina?

Messaggiodi breakbited » mar nov 06, 2012 11:58 pm

Ho scritto qualcosa di offensivo? :)
ivan verdi
breakbited

Messaggiodi pannokia » mer nov 07, 2012 1:30 am

Ciao Ivan, nessuna offesa, probabilmente nessuno la conosce e quindi non ti sa rispondere. Considerando sempre i costi di trasporto e dogana, in generale quello che paghi hai e nel caso di cose cinesi la qualità e' generalmente molto bassa.

Acquistare dai distributori italiani vari a volte mette al riparo da acquisti incauti in quanto si prendono loro la responsabilità di quello che vendono e quindi si presuppone che ci siano delle attenzioni a monte e comunque sapresti con chi prendertela.

Fai tu.....
:)

ciao Luigi
Luigi Lombardi
pannokia

Messaggiodi hucchio » mer nov 07, 2012 10:29 am

nessuno la conosce....

Certo che puoi anche comperare in Cina ma assicurati che questi quantomeno esistano per almeno qualche anno. Non è difficile che un giorno si chiamano ditta X e il dopo un asettimana ditta Y, oppure cambiano produzione etc. Insomma, spariscono e tu rimani come quello che si trova col gobbo nero in mano e non sa come fare a disfarsene.

Ormai lo hanno compreso anche quelli meno lungimiranti, "chi più spende meno spande" e mai afferamzione fu tanto vera in un settore come il nostro.
Aldo Chiappini
hucchio

Messaggiodi AndreaC » mer nov 07, 2012 12:34 pm

Considera inoltre che se c'è qualcosa che non va e la devi mandare indietro non la spedisci qui vicino ma in Cina!
Senza considerare l'eventuale assistenza = a 0... sia per consigli e info sia per manutenzioni o ricambi...
Andrea Croce - Tecnico commerciale per X-Treme, Peeckersound
AndreaC

Messaggiodi bulf1 » mer nov 07, 2012 6:38 pm

Secondo me i prodotti che hanno su quel sito li trovi senza problemi da noi.... ho guardato un po tutte le sezioni e mi pare di aver visto tutto (o quasi) su siti come quello della Music & Lights. La differenza col sito cinese è che non paghi dazi doganali, hai una buona assistenza, disponibilità in tempi brevi e soprattutto non devi acquistare le quantità minime indicate dai cinesi (che per i par a led sono 100 pezzi per ogni articolo). Poi non so i prezzi... ma se non sono mostruosamente più bassi (metà o meno) non ne vale la pena.
Mario Romano
bulf1

Messaggiodi Spotlight_1 » mar nov 13, 2012 11:46 am

Ciao Daniele,

sono di Spotlight, ho guardato anche io il sito da te menzionato e concordo con quanto detto nei post precedenti, il problema più grande a mio avviso rimane il discorso assistenza che risulta pari a zero.
io ti consiglio di vedere sul nostro sito i prodotti che trattiamo della Electron, di cui siamo distributori esclusivi per l'Italia, che corrispondono a quelli che hai visto sul sito, sono efficienti, garantiti e forniamo assistenza, se poi riesci a passare da noi, puoi toccarli anche con mano nel nostro shworoom e decidere di conseguenza, una bella comodità.

Se hai bisogno di qualsiasi info contattaci, sul sito spotlight.it trovi tutti i contatti!!!

Buona giornata
Manuela Minardi
Spotlight_1

Messaggiodi gabrielefx » gio nov 15, 2012 9:48 pm

Io ho comprato presso questa ditta:

http://www.mdlightings.com/index.html

sono gentilissimi ed i prodotti costano poco...

Il livello costruttivo è buono ma non tipo Clay Paky o Robe ma per i prodotti a led non hai problemi.

I problemi puoi averli sulle moving head con gobos e meccanismi vari, qualche rumorino si sente...ma vanno.

Il prodotto cinese è la Ford Fiesta...un Clay Paky è la Lamborghini Gallardo.
Gabriele Gelfo
gabrielefx

Messaggiodi nico91nico » lun dic 31, 2012 1:36 pm

Io il materiale luci lo sto comprando direttamente dalla cina!! E non di cattiva qualità come quello che viene importato in italia dai grandi importatori(che importano solo la merda più merda che ci possa essere, visto) se un faro costa a te 500, loro l'avranno pagato si e no 150, per cui immagina che qualità...
Io ho fatto una ricerca per cercare ditte serie cinesi che producessero macchine buone e ho trovato e a prezzi neanche bassi...e la qualità c'è... si sa, sono ottimi copiatori e così è...
Poi sul fatto del fidarsi nel comprare, provi..la prima volta provi a prendere come fatto io, 2 robe che ti costano poco...se arrivano allora puoi stare tranquillo...

io finora mi trovo bene a comprare direttamente dalla cina
Nicolò Marinelli
nico91nico

Messaggiodi PATRI » ven gen 04, 2013 3:16 pm

Scusate il rancore........... Ma auguro il Fallimento dell'azienda a tutti gli imprenditori che collaborano con la cina!
Patri Cipolletti
PATRI

Prossimo

Torna a Luce Pro