INVERSIONE DIMMER SU PILOT 2000

Forum dedicato al'illuminotecnica, ai prodotti e le tecnologie hardware e software per lo spettacolo professionale.

Moderatori: pannokia, Bufalo

INVERSIONE DIMMER SU PILOT 2000

Messaggiodi poli84 » gio giu 27, 2013 12:57 pm

Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto riguardo un particolare di programmazione della Pilot 2000.
Ho dei proiettori che hanno il canale dimmer con valori contrari rispetto al normale, ovvero chiuso a 255 ed aperto a 0.
Vorrei sapere se esiste il modo sulla Pilot 2000 (anche mettendo mano alla fixture del faro) per fare in modo che il segnale di quel canale venga invertito, in modo che il dimmer del faro possa funzionare sotto il master dimmer della centralina.
Cioè, non è che non ci va, perchè il canale è configurato come dimmer, però comunque lavori con il master prende il dimmer sempre aperto.
Non so se esiste un modo, comunque grazie in anticipo a tutti.
Ciao.
Diego Caratelli
poli84

Re: INVERSIONE DIMMER SU PILOT 2000

Messaggiodi djlorenz » gio giu 27, 2013 7:20 pm

maledetti dimmer invertiti! :ugeek:

io non so programmare "quelloschifo 2000" ma colui che l'ha programmata per me ha dovuto usare un metodo infame...
ha programmato una scena/cue/programma (il primo dei bottoni a sx) come Blackout... ovvero se premi quello tutti i fari vanno in blackout... sia quelli che ce l'hanno a 0 che quelli a 255...
a quanto pare non si può invertire il dimmer... il master fader diventa quindi inutile...

per quanto mi riguarda poco cambia... è un'installazione da club... però per altre cose sarebbero serie parolacce!

ciao!
djlorenz

Re: INVERSIONE DIMMER SU PILOT 2000

Messaggiodi PATRI » dom lug 07, 2013 2:00 am

Dimmer invertito??? Nonostante l'eta della pilot2000, quindi anche il modo di essere programmata e gestita, che poi potrebbe risultare anche utile per certi tipi di installazioni o performance, non è possibile invertire i valori dei livelli massimo e minimo! cosa ancora piu assurda ed allucinante, per quale motivo debbano esistere apparecchiature con i canali invertiti???
è abbastanza infame lavorare contro ogni senso logico!
Patri Cipolletti
PATRI

Torna a Luce Pro