Videoproiettore + telecamera

Forum dedicato alle richieste di informazioni di base nel mondo dell'illuminotecnica

Moderatori: pannokia, Bufalo

Videoproiettore + telecamera

Messaggiodi lucaciccone » gio set 24, 2009 11:45 pm

Salve ragazzi vi chiedo un aiuto in merito ad una problematica....

Io devo fare un VIDEO WALL in un centro congressi...
Mi spiego devo proiettare le slide su un telo che sta sopra al tavolo relatori... OK.. tutto questo lo faccio da 500 anni e nessun problema....

Poi mi hanno chiesto di mettere lateralmente un secondo proiettore + 2 telo... OK....

Il problema è che loro vogliono proiettare la faccia del relatore in stile "Ergife Palace"....

Praticamente io ho un proiettore da 3.500 ANSI lumen ACER P5280 come secondario e un telo 250 x 200 cm...
http://www.acer.it/acer/product.do?link ... xHistory=0

Ora devo colegare una telecamera al proiettore .... dato che non uso audio mi dite una telecamerina economica che posso collegare senza problemi... al mio secondo proiettore.... la collego via HDMI....

Oppure devo cercare un'altra telecamera digitale ma con altre connessioni....
Non vorrei spendere tanto.. mi serve solo che io inquadro una faccia a 15 metri e la proietto tramite videoproiettore sul telo...
Un cavalletto per la videcamera digitale ce lo gia'....
Attendo Vostri consigli...
Luca Ciccone
lucaciccone

Re: Videoproiettore + telecamera

Messaggiodi AlbyGal » lun lug 09, 2012 2:15 am

Emh allora di telecamere ormai con la scheda ce ne sono moltissime pure economiche però se vuoi una buona qualità utilizza il Component (cavi R G B) e non l'HDMI (ti svuota le tasche a comprarlo!), oppure si può optare per il buon caro vecchio Composito (Giallo Rosso e Bianco gli ultimi due ovviamente non ti servono)... come telecamera ti consiglio una Sony (più facile da tarare come bianchi e cose varie)... la Panasonic è un po' più difficile (in ambito professionale ovviamente)... vedi te, con 300/400€ ti compri già una "buona" telecamera... ciao ;)
Alberto Galelli,

abbiate pazienza di me: ho 16 anni!!!
AlbyGal

Torna a Luce Basic