Settaggio canali dmx e programmino

Forum dedicato alle richieste di informazioni di base nel mondo dell'illuminotecnica

Moderatori: pannokia, Bufalo

Settaggio canali dmx e programmino

Messaggiodi james_bond_007 » ven nov 27, 2009 3:00 pm

Scusate il disturbo, ho da collegare n.8 par 56 a led dmx ( credo 6 canali cad) ad una centralina economica dmx showtec mod.SM 8/2 -( 192 ch. dmx da 16 ch . credo...) qualcuno di voi può gentilmente dirmi come mettere i dip di ogni singolo faro e se qualcuno di Voi la conosce e sa spiegarmi in modo semplice come fare un minimo di programmazione ?

La centralina credo sia la classica economica che fanno un po tutti ( proel ecc ecc)

So che qualcuno di Voi tempo fà aveva scritto che esisteva un programmino per settare i canali dmx senza diventare matti a calcolare come mettere su ON i vari dipsw.

Vi ringrazio di cuore, sono alle prime armi come avrete capito...

Mauro Ferrero
james bond
james_bond_007

Re: Settaggio canali dmx e programmino

Messaggiodi david19 » ven nov 27, 2009 3:41 pm

mi dispiace ma la sfera magica per capire che faro possiedi ancora non la ho!
qua trovi il manualetto della tua centralina
http://www.enlightenment.co.uk/service/ ... nuals.html
per il resto come settaggio bisognerebbe capire quanti canali utilizza il faro in questione o almeno un codice del modello! ciaoo
Davide Pix
david19

Messaggiodi james_bond_007 » ven nov 27, 2009 3:55 pm

Ti ringrazio per il link del manuale che ho in inglese, il faro è un comunissimo Par 56 a led e credo che occupi 6 canali al massimo caduno.

grazie

Mauro Ferrero
james bond
james_bond_007

Messaggiodi james_bond_007 » mer dic 02, 2009 2:05 pm

Nessuno puo farmi lo schema o mandarmi il programmino per settare i canali dmx di un proiettore par a led ( da 5/6 canali) cad. o mandarmi il programmino via email?? grazie 1000 per la collaborazione
Mauro Ferrero

ps. i fari sono dei par a led e ne devo collegare 8 su una centralina tipo proel 196 ch
james bond
james_bond_007