mixer luci adatto per me

Forum dedicato alle richieste di informazioni di base nel mondo dell'illuminotecnica

Moderatori: pannokia, Bufalo

mixer luci adatto per me

Messaggiodi bruno mirk » mer gen 16, 2008 8:51 pm

salve a tutti volevo chiedere consiglio a tutti voi su il mixer luci più adatto a me. Tengo a dire che io lavoro circa 4 volte al mese con un mixer audio luci (ma ci sono mesi che sta anche fermo perchè non faccio niente a livello luci).Prevalentemente faccio teatro e qualche live.
Con questo mixer ho bisogno di controllare: 12 ch dimmer 16 ch cambia colori 2ch macchina fumo.
Io ho bisogno delle seguenti caratteristiche:
Banco affidabie (non posso che mentre dimmero una scena teatrale la centralina comincia a inchiodarsi e mi dimmera bruscamente e non lineare, oppure i cursori che col passare del tempo si inchiodano o diventano duri)
Possibiltà di fare dei chase (a un slide assegno una scena gia fatta)
Possibiltà di creare giochi di luce in automatico(tipo lampeggio in automatico per quando faccio le discoteche)

Io di solito adoperavo la studio 12 sc o la pilot 3000 ma la prendevo sempre a noleggio, ora che ho visto cosa costano vorrei pensarci 2 volte prima di comprarle.
voi avete altri banchi luce da consigliarmi a qualche centinaio di euro in meno?
grazie mille mirco
Mirco lux
bruno mirk

Re: mixer luci adatto per me

Messaggiodi david19 » mer gen 16, 2008 10:56 pm

ciao allora due sono le cose: o acquisti una centralina usata ma magari troverai dei cursori come dici tu "duri" allora potresti andare in una tabaccheria ed acquistare un bel gratta e vinci e magari vincere 2000 euretti per comperarti una sgm anche se te la sconsiglio vivamente (piuttosto di una centralina cinese va bene tutto)
Ah anche il lotto va bene o totocalcio....
Davide Pix
david19

Messaggiodi david19 » mer gen 16, 2008 11:00 pm

scusami non badarmi ma sono fatto così per quelli che pretendono di avere tanto spendendo poco o con domande stupide e a chi dice bene dell'sgm
non badatemi
Davide Pix
david19

Messaggiodi tartj » gio gen 17, 2008 10:51 am

non penso che di ogni erba si debba fare un fascio...se hai avuto qualche problema con l'SGM...io mi sono trovato sempre bene...
Marco Palmisano
tartj

Messaggiodi bruno mirk » gio gen 17, 2008 9:27 pm

l'umorismo va bene, ma non esageriamo. Io non pretendo di avere tutto con pochi soldi. Io lo voglio un mixer con quelle caratteristiche la e non mi intaressa cosa bisogna spendere. (ovvio che se non ci lascio giu un capitale per acquistare una centralina sto bene lo stesso)
p.s.: trovo che sgm non sia tanto male a livello di qualità/prezzo e tutto sommato vanno bene i loro controller (apparte qulche banco che lo mettono in vendita ancora prima di testratlo). per quanto riguarda i motorizati per me non sono male per dei piccoli lavori, anche se qulache volta veramente fanno girare le p....
Mirco lux
bruno mirk

Messaggiodi Randoservice » dom gen 20, 2008 12:08 pm

Prova una Spark usata d3 d4 o anche più vecchia. sul nuovo ti consiglio la più piccola della MA, la pico? (non ricordo il nome), oppure Chamsys, puoi iniziare col tuo pc o mac o linux, + scatoletta open usb enttec (50 euro), se ti piace ti compri una mini wings da aggiungere al sistema sempre della Chamsys, oppure qualche wings più seria. In pratica o un usato buono (non sgm), o un nuovo che in qualche modo ti proietti su un modo "futurista" di concepire certe attrezzature
Ciao
Giannantonio Rando
Randoservice

Messaggiodi Randoservice » dom gen 20, 2008 1:13 pm

Lo so David, anche io certe volte non so se ridere o piangere, .... però purtroppo nessuno è nato imparato! ringrazia Dio che in questo forum, c'è qualcuno veramente forte e veramente professionista (non io), che ci dedica pazientemente il suo tempo, senza pregiudizi, spesso andando anche contro alcune tendenze pubblicitarie del forum che ci ospita.
Ciao
P.S. ci sono tanti professionisti fortissimi e organizzatissimi, .... però non ci si filano neanche di striscio!! ;)
Giannantonio Rando
Randoservice

Messaggiodi bruno mirk » dom gen 20, 2008 1:44 pm

hai perfettamente ragione randoservice riguardante il discorso che hai fatto. per quanto riguarda il discorso del mixer luci ora tengo in sonsiderazione quello k mi hai detto tu.
grazie ancora.
ciao.
Mirco lux
bruno mirk

Messaggiodi hectoplasmon » mar gen 22, 2008 12:31 am

Hai provato a vedere qualcosa della next??? cerca codem music con google, dovresti trovarlo.
fa dei mixer sempliciotti che credo abbiano tutto quello che cerchi. non sono SGM ma manco cinesi. la giusta via di mezzo per chi non vuole svenarsi.
Manlio D'India
hectoplasmon

Messaggiodi Randoservice » mar gen 22, 2008 11:02 am

Comincio ad amare quelli della Chamsys, perchè partendo dal presupposto che tutti hanno un pc o mac o linux, hanno sviluppato un software professionale ( tipo grandi marche e forse anche meglio), ti permettono di usare i primi 512 ch. con qualsiasi scatoletta dmx-usb, anche autocostruita, partendo da 50 euro!! Se ci prendi mano e ti piace lo puoi espandere a piacimento, giustamente comprando i loro hardware (col cavolo gli altri ficoni ti permettono di usare 512 ch. liberi!). Questo significa che loro credono molto in quello che hanno fatto. Al contrario, questi che sembra che ti regalano tutto e poi non ti danno nulla (certi rappresentanti mi dicono, ti puoi scaricare il software gratis per provarlo!! .... provarlo come? col simulatore 3d?), in realtà non sono sicuri o proprietari del relativo software, non potendolo sviluppare, ma aspettando sempre il grande fratello per gli aggiornamenti, pensano che è meglio un uovo oggi che una gallina domani..... avranno ragione loro?
Ciao
Giannantonio Rando
Randoservice

Prossimo

Torna a Luce Basic