USB-DMX o centralina?

Forum dedicato alle richieste di informazioni di base nel mondo dell'illuminotecnica

Moderatori: pannokia, Bufalo

USB-DMX o centralina?

Messaggiodi AlbyGal » mer gen 02, 2013 3:19 pm

Ciao, dovrei acquistare un dimmer da 4 canali (quelli da 100€ circa) e ovviamente qualcosa che me lo faccia funzionare in DMX. Non so se scegliere una centralina (ne ho trovata una della Showtech a 95€) oppure prendere una USB DMX "home made" (l'ho già trovata a 50€ in Brescia, penso si capisca chi la venda :P)
E in più un software non come FreeStyler che ha bisogno della fixture apposita (vorrei poter acquistare altre luci DMX ma sbirciando molte fixture non esistono e quindi mi renderebbe il lavoro penso difficile) ma che abbia i cursori della centralina virtuali (non so se mi spiego)... Grazie!
Alberto Galelli,

abbiate pazienza di me: ho 16 anni!!!
AlbyGal

Re: USB-DMX o centralina?

Messaggiodi tartj » mer gen 23, 2013 1:20 am

Ciao io ho la showtec con joystick e led blu.
ti parlo per quanto mi riguarda e per la mia esperienza. solitamente cerco di essere indipendente da computer per audio e luci, non vorrei che ci fossero blocchi improvvisi o altro.
ho la centralina da 3 anni circa. utilizzo tranquillamente 2 scanner, 2 par a led e una macchina del fumo. mai un problema usata in ogni situazione, sempre "ready", sempre controllabile e precisa.
Questa è la mia esperienza, questi sono i miei pensieri e credo tu possa trarre tranquillamente un consiglio ;)

ciao
Marco Palmisano
tartj

Messaggiodi AlbyGal » mer gen 23, 2013 9:17 pm

Ti ringrazio ma troppo tardi... Ho preso una USB-DMX e la sto usando da tutto il pomeriggio e non ha nessun problema ;) Ovviamente Audio su un pc e Luci su un netbook, ovvio, non tutto insieme... L'Aspire One con XP va da dio con FreeStyler :D
Alberto Galelli,

abbiate pazienza di me: ho 16 anni!!!
AlbyGal

Messaggiodi tartj » mar gen 29, 2013 1:24 pm

meglio così.. di mio sono un po' restio ad usare i computer e simili per la gestione degli spettacoli ma ovviamente non deve essere obbligatorio ;)
Marco Palmisano
tartj

Torna a Luce Basic