Link Presonus StudioLive

Forum dedicato al "Sound Reinforcement", ai prodotti e le tecnologie hardware e software per lo spettacolo professionale.

Moderatori: keepsound, hucchio, Bufalo

Link Presonus StudioLive

Messaggiodi nico91nico » mar apr 10, 2012 7:08 pm

Ciao a tutti...
Vorrei sapere se è possibile linkare insieme uno Studiolive24 con uno Studiolive da 16 o devono essere per forza con uguali canali.
Sto per passare al digitale e in tanti mi hanno parlato bene del Presonus, ma 24ch sono pochi e sapendo che c'è la possibilità di linkare 2 mixer per avere più canali volevo sapere se si poteva fare questa operazione.

Sennò l'alternativa sarebbe LS9-16 con espansioni fino a 32ch e 16 uscite.

Fatemi sapere, grazie
Nicolò Marinelli
nico91nico

Re: Link Presonus StudioLive

Messaggiodi keepsound » mar apr 10, 2012 7:53 pm

Si, puoi farlo, come puoi collegare via Firewire anche altre interfacce compatibili.
Ti conviene pero' prendere 3 16:4:2 piuttosto che una 24 e una 16. oppure due 24 per avere lo stesso numero di canali. Gia' con due avresti piu' canali di una 24.
Ciao
Italo Lombardo
keepsound

Messaggiodi nico91nico » mar apr 10, 2012 8:46 pm

Però mi interessa avere 10 aux. il 16 ne ha solo 6.
Nicolò Marinelli
nico91nico

Messaggiodi keepsound » mer apr 11, 2012 5:12 am

allora ha poco senso linkare una 16 ad una 24. Prendi due 24.
Italo Lombardo
keepsound

Messaggiodi nico91nico » mer apr 11, 2012 12:46 pm

ha poco senso perché nel momento in cui linko un 24 e un 16 gli aux diventato solo 6? due 24 sono una bella spesetta, quasi 6500€... vorrei avere le idee ben chiare così da fare la scelta più opportuna
Nicolò Marinelli
nico91nico

Messaggiodi keepsound » mer apr 11, 2012 1:44 pm

La 24 con 10 aux ti fa da master, la 16 che ne ha di meno ne puo' routare solo 6, ma in uscita ne hai comunque 10. Dal 16 ne perdi 4.
E comunque ha poco senso. Dovresti vederla come soluzione provvisoria.
Altrimenti passa a Yamaha al quale devi solo aggiungere molto piu' economiche schede di ingresso, non un mixer intero...mi pare la soluzione piu' ragionevole per il tuo caso.
Ciao
Italo Lombardo
keepsound

Messaggiodi Cyberbass » dom apr 29, 2012 12:22 am

Salve a tutti , scusate il ritardo rispetto al post ma ho avuto modo di iscrivermi solo adesso ..... riguardo alla possibilità di linkare due console Studiolive differenti l'importatore Italiano Presonus mi aveva detto a suo tempo ( era una domanda che gli rivolsi per la stessa necessità spiegata nel post..) che non era possibile in quanto erano , e quindi suppongo siano ancora , differenti i firmware delle macchine. Personalmente ho usato il 16.4.2 poco dopo la sua uscita e successivamente il 24.4.2 e , a parte un problema di firmware iniziale sul 16 che poteva in particolari situazioni andare in crash , mi sono trovato molto bene. La qualità dei preamp microfonici... scusate mi stavo facendo prendere la mano rischiando di andare fuori post!! Comunque tornando alla possibilità di link su prodotti differenti se qualcuno ha testato personalmente questa possibilità sarei felice di saperlo , a breve dovrei tornare in possesso di entrambe le versioni in modo da verificare personalmente , non mancherò di comunicare al Forum eventuali novità in merito.
Grazie e buo lavoro a tutti.
Fabio Davide
Cyberbass

Messaggiodi keepsound » dom apr 29, 2012 2:22 am

Ottimo, ma sul sito parla di link fra vari prodotti.
È chiaro che i firmware devono essere corrispondenti, ma anche sul manuale parla di assegnare il mixer con numero di serie superiore come master. Dovrebbe stare a significare che si puó fare.
È chiaro che tale soluzione non è proprio di uso comune, e tu saresti il primo ad adottarla...se ti va di rischiare. Facci sapere, te ne saremo grati.
Ciao
Italo Lombardo
keepsound

Messaggiodi sergiosound » mar mag 01, 2012 8:54 pm

Ciao, il 16 ed il 24 insieme non li puoi linkare, sono macchine differenti e non comunicanti... puoi collegare il 16 ad un altro 16.. fino a max 4 16 in cascata.

p.s. anche linkando insieme due 16 avresti sempre e solo 6 aux... o meglio, nel mixer master (l'ultimo della cascata) avresti 6 aux con tutti i 32 ch (i 16 del primo ed i 16 del secondo) mentre sullo slave (il primo mixer) avresti 6 aux ma potresti mandare in questi aux solo i primi 16 ch.
Sergio Scicchitano
sergiosound

Messaggiodi nico91nico » mer mag 02, 2012 1:08 pm

Presi 2 presonus StudioLive da 24 canali.

Grazie per i consigli, soprattutto a Italo.
Nicolò Marinelli
nico91nico

Prossimo

Torna a Audio Pro