Delay Line Processor su Computer con scheda audio...

Forum dedicato al "Sound Reinforcement", ai prodotti e le tecnologie hardware e software per lo spettacolo professionale.

Moderatori: keepsound, hucchio, Bufalo

Delay Line Processor su Computer con scheda audio...

Messaggiodi keepsound » mar ott 02, 2012 8:11 am

A chi interessa e' disponibile (donationware)... al momento solo per Mac

Schermata 2012-10-02 a 08.11.31.png
Schermata 2012-10-02 a 08.11.31.png (605 KiB) Osservato 2056 volte
Italo Lombardo
keepsound

Re: Delay Line Processor su Computer con scheda audio...

Messaggiodi FlooRfillA » sab dic 01, 2012 11:47 am

Ciao Italo!
Wow, ci pensavo da tempo anche io..avevo trovato su internet qualcosa di simile ma girava solo su pc.
Hai delle info da mandarmi?
Marco
Marco Paparelli
FlooRfillA

Messaggiodi keepsound » sab dic 01, 2012 7:01 pm

Che info vuoi? Sto software gira su mac con scheda audio collegata, 2 in, 8 out. Sulle uscite stereo 3-5, 5-6 e 7-8 puoi mettere un delay interno, ma volendo su ogni canale puoi insertare un plug in.
Puoi memorizzare due preset e salvare il tutto su file . I preset servono per fare soprattutto comparazioni, ma li puoi usare anche nel live, che so, per fare due impostazioni musica/parlato, per dire.
I preset dei plug ins al momento non li ho inseriti in memoria...tu sei il primo che mi fa richieste sull'oggetto.
Inoltre c'e' dentro un generatore di frequenze audio per il test dell'impianto: white e pink noise, sweep, freq, pulse e un paio di analizzatori (uno interno e uno waves, se hai i plugs Waves).
La foto non e' aggiornata, ora vedo di rimettercene una di una versione piu' recente.
Vendita licenza d'uso su offerta/donazione Paypal.
Italo Lombardo
keepsound

Messaggiodi keepsound » sab dic 01, 2012 7:10 pm

Ultima versione 1.15
Allegati
Schermata 2012-12-01 a 18.10.01.png
Schermata 2012-12-01 a 18.10.01.png (188.93 KiB) Osservato 1698 volte
Italo Lombardo
keepsound

Messaggiodi FlooRfillA » dom dic 02, 2012 8:14 pm

Ti spiego brevemente quello per cui potrebbe tornarmi comodo. Lanciare il tuo elDelay in modalità stand-alone, far passare dentro al software 2 o più ingressi mono o stereo (anche se vedo che ha solo due in...) e utilizzare le uscite per inserire delay e plug in (mi servirebbero più che altro per fare piccole correzioni sulle frequenze di crossover). Il tuo analizzatore esterno è capace anche di tracciare il grafico della funzione di trasferimento? o è solo un rta?
Marco Paparelli
FlooRfillA

Messaggiodi keepsound » lun dic 03, 2012 2:31 am

L'analizatore e' solo rta, il trasferimento al momento non sono in grado di farlo, ma si potrebbe, dovrei studiarmi la cosa, ma al momento non ho tempo di approfondire, sto seguendo almeno tre /quattro progetti contemporaneamente.
Aggiungere un ingresso invece non e' un problema, vorrei pero' solo capire il routing che gli vuoi far fare, se stereo o mono, e fondamentalmente devo capire a cosa ti serve fare una roba simile.
Italo Lombardo
keepsound

Torna a Audio Pro