Associazione per fatture musicista, noleggio piccoli impiant

Forum dedicato...

Moderatori: keepsound, Bufalo

Associazione per fatture musicista, noleggio piccoli impiant

Messaggiodi dreammaker » gio mar 18, 2010 3:01 pm

Ciao ho un mio amico che fa spettacoli per le parocchie e spesso noleggia proiettori, trombe, piccoli pa.
Gli ho consigliato di fare una ditta individuale come la mia, ma gli hanno detto che esistono associazioni di musicisti e piccoli service che fatturano al suo posto visto che si tratta di lavori spesso sporadici.. principalmente lavora parecchio in estate..
Mi sapete dire come funziona questa cosa in quanto ha le idee molto confuse?

Ps anch'io vorrei cambiare da ditta individuale a qualcosa di meglio.. non potrei fare anch'i una sorta di associazione?
il lavoro è poco e sporadico.. sono + le tasse dei ricavi...
mmm rmmmm
dreammaker

Re: Associazione per fatture musicista, noleggio piccoli impiant

Messaggiodi fedele » ven mar 19, 2010 10:30 am

Pur non volendo sostituirmi ai moderatori, che magari ci suggeriranno un altra chiave di lettura del problema, mi sento di dire che non credo che zioforum possa invogliare forme diverse di lavoro, in tale settore, diverse da quelle legalmente riconosciute.

Vuoi chiudere ditta (perchè si pagano tasse....) e aprire un'associazione? cioè fare il percorso inverso che porta a maturazione molti operatori del settore? Bene rivolgiti a qualche consulente spregiudicato...lui la strada te la trova, non rivolgerti qui. Una mia considerazione... le leggi del mercato e della concorenza sono dure.Il settore è in crisi per i soliti problemi (anche per per colpa di quelle persone che ragionano nei vostri termini minimalistici). Se non sei riuscito fino a questo momento a ritagliarti una tua fetta di mercato, per i + svariati motivi, credo sia opportuno che tu valuti scelte diverse...

buona giornata
fedele de marco
fedele

reply

Messaggiodi dreammaker » ven mar 26, 2010 4:16 pm

è la stessa risposta che forswe avrei dato ankio un anno fa...
e be.. spero con tutto il cuore che anke tu possa avere a ke fare con service improvvisati che ti rubano il lavoro, che tu possa trovare un bel lavoro + redditizio...
ovviamente se la musica è una passione, ti auguro di fare come me.. tenere la ditta TUTTA IN REGOLA e rifiutare i lavori a ribasso.. e se ti rendi conto di fare pochi lavori, magari facci un'associazione! L'associazione è a norma di legge e si costituisce con consulenti onesti e preparati.. e sopratutto vendi il tuo lavoro x quel che vale.. nn a meno...
e poi.. se proprio vuoi fare una cosa giusta, metti da parte l'ipocrisia, e se ti piace sparare cazzate per far ridere.. pensa al cabaret! ti pagheranno x dire (quasi) tt le ca**ate che vuoi e potrai anche offendere chi ti abbaglia con le luci o nn ti alza l'archetto!!!
mmm rmmmm
dreammaker

Re: reply

Messaggiodi Kilomax » mer lug 28, 2010 12:38 am

se proprio vuoi fare una cosa giusta, metti da parte l'ipocrisia, e se ti piace sparare cazzate per far ridere.. pensa al cabaret! ti pagheranno x dire (quasi) tt le ca**ate che vuoi e potrai anche offendere chi ti abbaglia con le luci o nn ti alza l'archetto!!!

Minkia come siete pesanti....la battuta xò mi è piaciuta....
Antonio De Vincenzo
Kilomax

Re: Associazione per fatture musicista, noleggio piccoli imp

Messaggiodi FLASH-2002 » lun ago 16, 2010 1:11 pm

Per quello che ne so io le associazioni che svolgono servizi sono tutte illegali! le associazioni possono solamente organizzare eventi musicali e anche di altro genere senza lucro, ma non possono effettuare servizi di nessun tipo e non hanno i requisiti che servirebbero per far lavorare dei presunti tecnici, per le varie installazioni temporanee!
Stefano Romagnoli
FLASH-2002

Re: Associazione per fatture musicista, noleggio piccoli imp

Messaggiodi mpro » mar ago 31, 2010 7:31 am

Ancora associazioni per non pagare tasse e per farle pagare solo a chi lavora onestamente, almeno non scrivetele certe cose
Pietro De Rinaldis
mpro

Torna a Consigli, diritti e doveri dei tecnici per lo spettacolo