impianto audio

Forum dedicato...

Moderatori: keepsound, Bufalo

impianto audio

Messaggiodi warrior » sab gen 15, 2011 8:32 pm

salve

ho un impianto audio e tutte le attrezzature da dj, vorrei sapere i passi necessari per arrivare a poter affittare l'attrezzatura, senza problemi in caso di controlli ecc.

sto parlando di 2 sub e 2 teste per lato, con 2 finali, crossover, cdj e mixer, niente di che, ma vorrei avere la coscienza tranquilla e fare le cose come si deve anche se sarebbe solo per qualche serata all'anno, in sagre, feste di paese e situazioni del genere. farei tutto da solo senza dipendenti e le casse sarebbero montate con il supporto delle teste che si infila sui sub quindi niente americane ecc.

grazie
David Clocchiatti
warrior

Re: impianto audio

Messaggiodi Libo » dom gen 16, 2011 10:31 am

Camera di commercio e apertura di una posizione come noleggiatore per iniziare... Poi dipende se le noleggi e basta o le installi anche.
Leonardo Liberi
Libo

Messaggiodi warrior » dom gen 16, 2011 12:42 pm

Libo ha scritto:Camera di commercio e apertura di una posizione come noleggiatore per iniziare... Poi dipende se le noleggi e basta o le installi anche.

ok, grazie.
immagino che per essere installatore devo avere determinate qualifiche, e ci sono già dei thread su queste cose,
ma se ho questo piccolo sistema e lo porto in giro per un dj set in un locale, è equivalente ad un'installazione anche se temporanea?
David Clocchiatti
warrior

Messaggiodi Audi0man » ven gen 28, 2011 11:51 am

L'installazione temporanea è sempre un'installazione, e proprio perchè temporanea, spesso e volentieri le normative sono più severe.
Augusto Gregori
Audi0man

Messaggiodi warrior » ven gen 28, 2011 12:19 pm

quindi se uno non è una ditta, e compra chennesò un paio di casse attive fbt... potrebbe utilizzarle in maniera legittima solo in casa?
il baretto che ha comperato le casse in un negozio non può usarle se non se le è fatte installare da una ditta?

no comment
David Clocchiatti
warrior

Messaggiodi Audi0man » ven gen 28, 2011 12:54 pm

warrior ha scritto:quindi se uno non è una ditta, e compra chennesò un paio di casse attive fbt... potrebbe utilizzarle in maniera legittima solo in casa?

Esatto.

il baretto che ha comperato le casse in un negozio non può usarle se non se le è fatte installare da una ditta?

no comment

Esatto !
Augusto Gregori
Audi0man

Torna a Consigli, diritti e doveri dei tecnici per lo spettacolo