DM 37/08 + Varie

Forum dedicato...

Moderatori: keepsound, Bufalo

DM 37/08 + Varie

Messaggiodi Kischthekisch » mar gen 18, 2011 9:19 pm

Salve a tutti,
sono il titolare di un piccolo service e ora che il lavoro sta iniziando a prendere sempre più un andamento positivo mi sono informato su come cercare di poter rispettare al meglio le normative per il nostro settore.
Capisco che l'argomento è complicato ma vi chiedo un paio di cose.
La prima, che spero possa essere utile a tutti, è quella di redigere una sorta di lista sulle abilitazione e certificazioni che il propietario del service deve avere per poter lavorare come si deve, sia per potersi presentare dignitosamente senza avere problemi davanti ad una commissione.
La seconda riguarda il DM 37/08, leggendo il decreto ministeriale ho notato che si possa conseguire l'abilitazione per installazioni riportate nei vari articoli solo se si è o laureati oppure se si è stati assunti per un periodo che và da uno a tre anni, a seconda dei vari casi, presso una ditta inerente al campo della lege in questione.
Per cui chiedo se è possibile per me , che ho solo finito la scuola secondaria e ho solo prestato servizio di noelggio attrezzature ad altre ditte , essere in regola in questo ambito.

Spero di essermi spiegato al meglio, e vorrei apportare un mio contributo in merito all'ambito del rispetto delle leggi.
Oltre ad essere un dovere morale considero anche un modo per potersi elevare rispetto a quelle fatiscenti ditte che si stanno formando, le cui non lavorano seguendo normative e obblighi; recando vari problemi a chi vuole fare della propria passione un lavoro sicuro e nel rispetto dei vari organi legislativi

Concludo augurandovi un buon lavoro e ringraziandovi per il contributo da Voi apportato alla mia personale preparazione.
Luca Di Felice
Kischthekisch

Re: DM 37/08 + Varie

Messaggiodi Kischthekisch » mar gen 18, 2011 9:25 pm

Chiedo scusa se ho sbagliato categoria per inserire il messaggio.

Porgo di nuovo i miei saluti e auguro un buon lavoro a tutti
Luca Di Felice
Kischthekisch

Re: DM 37/08 + Varie

Messaggiodi Kilomax » mer gen 19, 2011 12:57 am

Cerca l'utente Audioman.....ti saprà dire per filo e per segno. Intanto puoi darti una lettura a questo post in service e dintorni
viewtopic.php?f=13&t=2681&start=20
Segui gli interventi di Audioman che entra nella discussione dalla 3°pagina fino all'ultima pagina (°5) del suddetto post.
Antonio De Vincenzo
Kilomax

Torna a Consigli, diritti e doveri dei tecnici per lo spettacolo