AIUTO INFO PALCO !!!

Forum di supporto ai visitatori per ogni problema tecnico, consiglio su come affettuare determinate azioni o atteggiamento da mantenere nell'utilizzo di ognuno dei forum presenti in ZioForum.it

Moderatori: hucchio, Z-Giorgio

AIUTO INFO PALCO !!!

Messaggiodi massipermassi » mer gen 25, 2012 10:13 am

Ciao ragazzi! Sono nuovo di questo forum ma voglio fare i miei più sinceri complimenti a tutti per i post le risposte davvero pertinenti ed interessanti! Vorrei rivolgervi questa domanda sperando che ci sia qualcuno che mi sappia rispondere. Ho un locale proprio in riva al mare e da quest'anno sarò in grado di fare musica grazie ai permessi che sono riuscito ad ottenere. Tramite un mio caro amico che costruisce tetti in legno pensavo di fargli progettare quindi realizzare un palco con superfice 4x3 m. Mi sono informato e da quello che ho capito se lo faccio non più alto di 80 cm. il palco non ha bisogno di alcun tipo di certificazione. Sbaglio? In caso mi sbagliassi, c'è qualcuno che possa dirmi come posso procedere? A chi mi dovrei rivolgere una volta costruito il palco x farlo certificare? Quale spesa potrei prepararmi ad affrontare? Nel frattempo grazie in anticipo! :D
Massimiliano Santini
massipermassi

Re: AIUTO INFO PALCO !!!

Messaggiodi FabiLiba » gio feb 02, 2012 3:10 pm

Sbagli. Sopra gli 80 cm hai bisogno dei permessi della polizia amministrativa, ma non significa che sotto gli 80 cm il palco non deve essere certificato. Deve comunque avere tutte le certificazioni. Ti consiglio di cercare su internet qualcuno (sono in vari) che fanno noleggi di pedane a lungo termine. Te lo portano, te lo montano e lo certificano. E a fine estate lo smontano e se lo portano anche via!
Fabio Libardi
FabiLiba

Re: AIUTO INFO PALCO !!!

Messaggiodi massipermassi » ven feb 03, 2012 6:32 pm

Ti ringrazio tantissimo per la risposta esauriente :) adesso seguirò subito il tuo consiglio! x caso hai idea di che spese si possono incontrare? Grazie ancora!!
Massimiliano Santini
massipermassi

Torna a Supporto al Forum...