Ci risiamo...diffusori troppo grandi?!

Forum dedicato ad argomenti e domande nel campo dell'audio accessibili anche ai meno esperti

Moderatori: keepsound, hucchio, Bufalo

Ci risiamo...diffusori troppo grandi?!

Messaggiodi pro » ven nov 02, 2007 3:56 pm

Arrivato il periodo invernale i grossi diffusori sono troppo ingombranti nei locali di medie dimensioni ,quindi è necessario ricorrere ai satelliti ed è sempre difficile scegliere quello più opprtuno vista la grande concorrenza tra le ditte:
i punti forti del settore sono:
jbl EON
FBT gamma max...in particolare max4
RCF la gamma art
Energy
Montarbo serie w
Mackie srm4500
Proel tflv
Lem h300a
LemT6
Propongo di aprire un dibattito inerente a questo tema;
secondo me il mio prossimo acquisto definendo un buon rapporto qualità prezzo saranno le T6 Lem..voi che ne pensate?

Ho cambiato il titolo del thread, vi prego gentilmente di inserire titoli più inerenti agli argomenti trattati.
ZioForum Staff
Vincenzo D'Ambrosio
pro

satelliti

Messaggiodi cicciobello » ven nov 02, 2007 4:04 pm

Ciao , indipendentemente dalla marca , opterei per modelli 2 vie in biamplicazione con woofer da 12 od anche 10" + driver
+ sub doppi da 18"per meglio adattarli mediante un processore alle caratteristiche ambientali
Eugenio Nava
cicciobello

Re: Ci risiamo ..date un occhiata

Messaggiodi pro » ven nov 02, 2007 4:15 pm

Bè secondo me questi satelliti già hanno decisamente bisogno di un sub poi se si prendono da 12 non penso valga molto la pena anzi...secondo me ci vuole il15 e prefiribilmente non in abs ma legno antigraffio..
Vincenzo D'Ambrosio
pro

Messaggiodi AGADEL » ven nov 02, 2007 7:02 pm

SECONDO ME ANDREBBERO BENE, ANZI BENISSIMO LE FBT MAXx6.
HANNO UN CONO DA 15 E UN DRIVER DA 1,4 POLLICI .
CASSA BI-AMPLIFICATA 700 WATT SUI BASSI E 200 SUL DRIVER, OTTIMA PER IL LIVE MENO PER SERATE DI DISCOTECA.
PER IL LIVE NEI LOCALI TE LA CONSIGLIO VIVAMENTE, E POI PER LE APPLICAZIONI ALL'APERTO AVRESTI DEI MONITOR 900 WATT AFFIDABILISSIMI .
PER LA MIA ESPERIENZA IN MERITO VALE LA PENA ACQUISTARLI . PER LE MAXx 4 HAI BISOGNO NECESSARIAMENTE DEI SUB , E, TI ASSICURO CHE NON SEMPRE SONO BEN VOLUTI DAI RISTORATORI .....
IO IL CONSIGLIO TE L'HO DATO, POI FAI TE ......TI SALUTO, AGO .

Ciao Agostino, posso chiederti la cortesia di scrivere in minuscolo? ;)

Aldo "hucchio" Chiappini
ZioForum staff
Agostino Lanzilotti
AGADEL

Messaggiodi Biaso87 » dom nov 04, 2007 9:53 pm

Prima usavo una coppia di ART della vecchia serie per fare musica live nei locali...
Ora uso una coppia di MACKIE SMR450... Le prime hanno un basso molto più presente e definito...
Con quelle che uso adesso in locali un po' più grandi è d'obbligo almeno un sub...
Poi anche a livello di timbrica e di spinta le ART secondo me sono migliori... Adesso le mackie mi clippano facilmente...
Le ART sono state cambiate perchè ormai erano arrivate a fine carriera... Non perchè non ci piacessero... anzi...

Matteo
Matteo Biasiolo
Biaso87

Messaggiodi earwax! » lun nov 05, 2007 1:13 am

a questo punto aggiungerei per correttezza anche le yamaha:
http://www.yamahaproaudio.com/products/ ... index.html
e le electrovoice SXA:
http://www.electrovoice.com/productfamilies/52.html

altri modelli economici non mi vengono in mente....

Ciaoo!
earwax!

Messaggiodi pro » mar nov 06, 2007 7:32 pm

Vi sono grato per le vostre considerazioni,però che ne pensate del suono in una carcassa di quelle??io sono del parere che la risonanza a parità di potenza sarebbe molto più accentuata in una carcassa di legno e dunque se non le avete sentite vi propongo un altro marchio..Caber.. non penso che tutti lo conoscono..ma c'è da dire che le componenti sono B&C.. e che dunque nn hanno nulla da invidiare a qst marchi di gran lunga più costosi e dal materiale se così lo posso definire.."deboluccio"..poichè in eventi seri..è inutile girarci a torno si tratta di plastica,aggiungo nell'affermare che dopo diverse serate già sembrano vecchie...
questa è una mia semplice considerazione ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate..saluti
Vincenzo D'Ambrosio
pro

Messaggiodi Randoservice » gio nov 08, 2007 12:03 am

Dopo che mi hanno zottato (rubato) da un locale 3 finali con relativi processori per pilotare 6 monitor costosetti e potenti, adesso uso solo monitor della energye da 12" quelli da 15" fanno troppo schifo. La scelta però si è basata solo sulla economicità e per principio, gli artisti non si lamentano viste anche le dimensioni dei palchi, i fonici hanno capito e non usano + neanche gli eq, gli regolano direttamente i toni dietro alle casse, lo sò che fà rabbrividire, ma è una questione di principio.
Ciao
Giannantonio Rando
Giannantonio Rando
Randoservice

Messaggiodi pro » gio nov 08, 2007 12:03 pm

Mi dispiace per quello che ti è accaduto però per curiosità che monitor avevi? comunque io sentii le energy da 15 non mi sembra facevano così...anche se non erano ottime
Vincenzo D'Ambrosio
pro

Messaggiodi Randoservice » ven nov 09, 2007 7:04 pm

I monitor erano ps15, noi li usavamo come monitor in realtà ci fai 1000 altre cose, dalle stelle alle ....., tu cosa avresti fatto al mio posto, comunque non se la sono presa più di tanto visto i soldi di noleggio che hanno risparmiato
Ciao
Giannantonio Rando
Randoservice

Prossimo

Torna a Audio Basic