Consiglio Mixer Allen&Heath

Forum dedicato ad argomenti e domande nel campo dell'audio accessibili anche ai meno esperti

Moderatori: keepsound, hucchio, Bufalo

Consiglio Mixer Allen&Heath

Messaggiodi frasca » lun feb 11, 2013 1:07 pm

Salve,vorrei cortesemente il parere di qualcuno riguardo alle differenze QUALITATIVE tra Wizard3 16:2 e Zed 428,a parte l'ovvio numero dei canali disponibili.
Siamo un gruppo acustico: 2 chitarre-4 voci-basso-violino-percussioni.Attualmente usiamo un vecchio Lem 12 canali che fa il suo onesto lavoro ma è ormai pieno di problemi.
I due mixer citati mi sembrano una giusta soluzione senza strafare-con i 16 canali adesso saremmo a posto,con i 24 dell'altro forse piu' tranquilli pensando al futuro.
Qualcuno mi parla anche di Soundcraft,o FX16ii o LX7 II.
Potete darmi un consiglio ?
Grazie per l'attenzione.
Franco Scatena
frasca

Re: Consiglio Mixer Allen&Heath

Messaggiodi frasca » mar feb 12, 2013 11:54 am

Aggiornamento !
Mi hanno proposto un GL-2200 24 canali+fly case a euro 950 oppure un Wizard3 16:2 + flycase a euro 800.
Dubbi tremendi !!!
Cosa faccio?
Che dite ?
Grazie.
Franco Scatena
frasca

Messaggiodi bulf1 » mar feb 12, 2013 1:00 pm

Beh lo wizard è sicuramente superiore allo zed dal punto di vista della componentistica.... il 2200 non è male ma sinceramente non è facile fare un raffronto con lo wiz... sono dei mixer che nascono per esigenze un po diverse... il gl strizza l'occhio al settore live mentre il wiz è più un mixer multipurpose per piccoli lavoretti.... vedi quale ti sarebbe più comodo: uno è più grande e razionale, l'altro è molto compatto...
Attenzione (tra le varie cose) che le aux 5 e 6 dello wiz non possono essere usate in pre e che sempre sullo wiz non ci sono i subgroups
Mario Romano
bulf1

Messaggiodi Vicus » lun apr 08, 2013 12:04 am

Zed non è all'altezza del blasone allen heath. Il wizard è decisamente più comodo e adatto a voi credo.
Andrea Vico
Vicus

Torna a Audio Basic