Consiglio per migliorare impiantino audio per teatro :-)

Forum dedicato ad argomenti e domande nel campo dell'audio accessibili anche ai meno esperti

Moderatori: keepsound, hucchio, Bufalo

Re: Consiglio per migliorare impiantino audio per teatro :-)

Messaggiodi Macheath » ven feb 22, 2013 9:00 pm

avete idea di chi le venda in veneto? non trovo nessuno...
Marco Rossi
Macheath

Messaggiodi bob01 » mar feb 26, 2013 1:08 pm

essemusic di montebelluna... ha quante casse vuoi ;)
Leonardo Biasion
bob01

Messaggiodi mikithepost » sab mar 30, 2013 11:34 am

Mi inserisco in questo argomento per avere un suggerimento.
Dovrei integrare anche io l'impianto audio con un sub (per ora). Posseggo 2 Fbt jolly 12 ba, volevo aggiungere un sub per poter amplificare un musicall o uno spettacolo di musica rock in una piccola piazza (diciamo 500-1000 mq). Avevo pensato di integrare con il Behringer B1800D, che ha una spl di 127db.
Qualcuno lo ha usato e sa come va e soprattutto se è compatibile con le Fbt?
Michele Miki
mikithepost

Messaggiodi bob01 » sab mar 30, 2013 12:59 pm

Con tale impianto puoi fare qualcosa in una sala chiusa da 30x10, già con un concerto rock però è molto limitato. Per qualsiasi spazio esterno (figuriamoci con un concerto rock) hai un impianto dal "fiato corto" ed otterrai una pressione sonora inadatta e l'aggiunta di un subwoofer su tale impianto aiuta poco.
Io mi orienterei su qualche prodotto più performante come jbl prx, ev elx, qsc K, ecc ecc... con un sistema 2 sub + 2 top
Ovviamente qui il prezzo sale ma riesci a fare per lo meno qualcosa ;)
Leonardo Biasion
bob01

Messaggiodi mikithepost » sab mar 30, 2013 1:45 pm

Leonardo, quindi mi sconsigli il Behringer, ma le marche da te proposte sono per il sub o per acquistare un impianto completo?
...ed io che credevo che le Fbt erano abbastanza potenti per fare qualcosa all'aperto :cry:
Ho visto Ev elx 118p, in effetti è molto interessante, ben 134 decibel di pressione, quindi almeno 3 volte più potente del Behringer. Solo ho notato che non ha il crossover, che per praticità vorrei avesse già il sub.
Che ne pensi invece del Db Technologies 15D?
Michele Miki
mikithepost

Messaggiodi bob01 » sab mar 30, 2013 8:00 pm

Io direi che l'intero impianto è sottodimensionato. Aggiungendo un subwoofer ottieni una pressione ed una profondità sonora maggiore nelle frequenze da circa 40Hz fino a 100Hz ma la parte medio-alta resta la stessa. Se vuoi ottenere ottimi risultati nelle tue applicazioni e locations l'intero impianto non va bene come "p.a. principale"

...ed io che credevo che le Fbt erano abbastanza potenti per fare qualcosa all'aperto :cry:

Bè per fare qualche applicazione semplice all'aperto può ancora andare, ma con un concerto rock ti continueranno a dire di alzare il volume... bisogna calcolare che l'impianto deve anche riuscire a coprire tutta la gente che schiamazza e aggiungo che un genere come il rock necessita di pressioni sonore importanti che le due fbt 12ba, per quanto potenti siano, non riusciranno a dare... neanche con un subwoofer.

Ho visto Ev elx 118p, in effetti è molto interessante, ben 134 decibel di pressione, quindi almeno 3 volte più potente del Behringer. Solo ho notato che non ha il crossover, che per praticità vorrei avesse già il sub.
Che ne pensi invece del Db Technologies 15D?

Se vuoi continuare sulla strada "aggiungi un subwoofer" :D :D l'unica cosa che ti consiglio è ascoltarne alcuni con le tue fbt ;)

P.S.
Gli ultimi sub che hai citato sono già migliori del behrniger :)
Leonardo Biasion
bob01

Messaggiodi Vicus » lun apr 08, 2013 12:01 am

Già migliori? Non c'è nemmeno paragone tra quel dB e il Behringer.
Andrea Vico
Vicus

Precedente

Torna a Audio Basic