Dubbi su amplificatori iNUKE e digitali

Forum dedicato ad argomenti e domande nel campo dell'audio accessibili anche ai meno esperti

Moderatori: keepsound, hucchio, Bufalo

Dubbi su amplificatori iNUKE e digitali

Messaggiodi tartj » sab mag 04, 2013 10:41 am

Salve a tutti, ho preso una nuova coppia di casse ed vado in cerca di un amplificatore discreto (300w circa su 8ohm) con una spesa entro le 300€.
Girando per la rete tra le tante offerte e caratteristiche mi sono imbattuto nei Behringer iNUKE.
Le potenze dichiarate RMS sembrano interessanti, il peso altrettanto, le caratteristiche in genere sembrano buone.. Fin qui tutto ok.. Un ampli di questo prezzo vale quanto un altro, ma da dove nasce la mia perplessità?
Leggendo trovo che un amplificatore in classe D (gli iNUKE sono tali) ha una resa teorica del 100% e nella realtà del 94% quindi se assorbo 100w dalla rete la mia resa è di 94w.. Com'è possibile che (Tabella dei dati tecnici alla mano) su 4ohm abbiamo 570w per canale quindi 1140w totali e come consumo a 4ohm abbiamo 170w solamente???
Sbaglio qualche cosa io o c'è una ragione a me sconosciuta?
Ultima modifica di tartj il ven mag 10, 2013 9:07 am, modificato 1 volta in totale.
Marco Palmisano
tartj

Re: Dubbi su amplificatori iNUKE e dgitali

Messaggiodi Vicus » gio mag 09, 2013 10:52 pm

Metti un link con i dati e almeno metti il modello preciso altrimenti diventiamo scemi per aiutarti.

Forse ho capito cosa intendi, se leggi bene il manuale o le brochure leggerai che la power consuprion è misurata a 1/8 la potenza di targa.
Andrea Vico
Vicus

Re: Dubbi su amplificatori iNUKE e digitali

Messaggiodi tartj » ven mag 10, 2013 9:12 am

pardon :)
ecco il link: http://www.behringer.com/assets/NU1000_P0AEM_QSG_WW.pdf
Credo che sia come dici tu ma non è specificato nella tabella dei dati tecnici.
Prendendo come esempio il modello NU3000 abbiamo 570w RMS @4ohm con un consumo (sempre a 4ohm) di 170w.
In effetti con qualche calcolino veloce mi trovo ad 1/8 della potenza.
A conferma di tutto leggo che il fusibile è da 6.3A il che mi sembra normale viste le potenze dichiarate :)
Correggimi se sbaglio ;)
Marco Palmisano
tartj

Re: Dubbi su amplificatori iNUKE e digitali

Messaggiodi Vicus » ven mag 10, 2013 9:54 am

L'ho trovato scritto nella brochure.
Andrea Vico
Vicus

Torna a Audio Basic