Registrazione

Forum dedicato al mondo, ai prodotti, alle tecnologie hardware e software ed ai metodi di lavoro nella "Registrazione in Studio".

Moderatori: keepsound, Bufalo

Re: Registrazione

Messaggiodi Kischthekisch » mar nov 10, 2009 3:12 pm

Vedendo le caratteristiche delle beyerdinamic consigliatemi ho notato che hanno un impedenza di 250 ohm . Potrebbe risultare problematico farle suonare senza un amplificatore adeguato ,magari solo tramite l'uscita del banco ? Inoltre per il live come vanno ?
Luca Di Felice
Kischthekisch

Messaggiodi keepsound » mar nov 10, 2009 10:00 pm

Per il live vanno benissimo perche' sono cuffie chiuse con una eccellente attenuazione dei rumori esterni,
ottime per i batteristi perche' scendono anche molto in frequenza, inoltre sono comode e morbide.
Con una powerplay behringer vanno benissimo e il volume e' bello alto
Su banchi Midas che hanno un buon ampli cuffie sono piu' che ok, cosi anche Yamaha (M7CL-PM5D etc) e pure tutti i Mackie che notoriamente hanno un ampli molto potente 8il migliore secondo me)
Non so dirti con altri mixer ma non penso sia un problema, visto che riesco a sentire bene e senza distorsioni anche con l'uscita cuffie del Powerbook.
Le cuffie AKG sono molto piu' dure.
Ciao
Italo Lombardo
keepsound

Messaggiodi Liunel193C » mar nov 17, 2009 11:50 pm

Un alto ottimo paio di cuffie (a mio punto di vista) sono le AKG k171 MKII...le uso in live e le ho anche usate qualche volta in studio. Hanno un ottimo suono nonostante il prezzo relativamente basso e l'isolamento (sono cuffie chiuse) è molto elevato...cosa da non trascurare se le usi live.!!! (però se hai un gran testone non vanno molto bene sono piuttosto piccole :mrgreen: )
Ciao
Francesco Lionello
Liunel193C

Messaggiodi Kischthekisch » ven nov 20, 2009 8:58 pm

Ciao a tutti cmq alla fine ho preso le Dt 770 Pro che dovrebbero arrivare a giorni e poi vi dirò . Volevo chiedervi un paio di cose visto che sto dando una ristrutturata alla sala ripresa e alla sala di ascolto . Volevo un secondo dei consigli su come agire. Considerando che l'attenuazione del rumore per l'esterno non è un problema , io sto inziando a eliminare tutti gli angoli formati dalle pareti nella sala di ripresa, successivamente avrei penato di metterci dei pannelli fonoassorbenti ma non rivestirla completamente solo a punti .Ma per posizionare i pannelli nel modo più corretto e prendere quelli adeguati come potrei fare ? Inoltre per la zona di ascolto come potrei muovermi ?
Grazie mille

Luca
Luca Di Felice
Kischthekisch

Precedente

Torna a Studio Pro