SCHEDA AUDIO PROFESSIONALE per il mio nuovo PC

Forum dedicato al mondo, ai prodotti, alle tecnologie hardware e software ed ai metodi di lavoro nella "Registrazione in Studio".

Moderatori: keepsound, Bufalo

Re: SCHEDA AUDIO PROFESSIONALE per il mio nuovo PC

Messaggiodi keepsound » ven ott 29, 2010 10:17 pm

Belin Franco sei coriaceo eh?
1.Vedrai che anche tu un giorno avrai bisogno di un Mac, di certo Mac non avra' mai bisogno di te.
2.Mac che hanno bisogno di un riavvio li ho visti pure io, son quelli che c'avevano installato della roba di Microsoft.
3.Conosco quanto basta Windows da evitarlo, per giocare va benissimo, poi quando va in crash lo spengo e vado a dormire, il giorno dopo mi ci diverto sinche' riesco a farlo ripartire. Dovessi lavorarci sarei rovinato.
4.Antivirus nel mio non ce l'ho mai messo, ne' ho mai preso virus dalla rete, giusto perche' non mi ci collego in internet se non per fare gli aggiornamenti di sistema, fosse mai che un giorno tirino fuori un sistema stabile correggendo tutto il codice spazzatura che sta nel sistema operativo. Per il momento il virus sta da qualche parte nella cartella System32. Il bello e' che salta fuori da solo quando gli pare, sempre li' a chiedere di pulire il registro, inviare il report a Microsoft...io gli mando tutto ma tanto lo so che non fanno nulla. Fanno qualcosa solo dopo aver visto il nuovo sistema della Apple e si aggiornano giusto per stare al passo col concorrente, fatto sta che quest'anno son gia' stati battuti:
http://www.oneapple.it/29/10/2010/apple ... microsoft/
Alla faccia di Steve Ballmer.

Ti dico questo:
1.Noi utenti Mac abbiamo bisogno di Win solo perche' qualche vecchio software gira solo sulla piattaforma PC, come non avremo piu' bisogno di queste, automaticamente non avremo piu' bisogno ddel PC.
2.Non conta molto se anche il mac ha subito un crash, conta la percentuale di quante volte crasha un pc rispetto ad un mac...forse un 100:1
3.Sul Mac non ho bisogno di giocarci in quanto ci lavoro, sul pc poiche' non riesco a lavorarci serenamente mi ci tocca giuto giocarci.
4.L'antivirus sul mac non serve a una mazza, non dico disattivarlo o disinstallarlo, non serve proprio installarlo di partenza.
Tantomeno ci sono programmi che potrebbero dare fastidio al core audio, tanto da rendere necessario, o solo consigliabile, la loro disinstallazione.
5.Non occorre partizionare un HD per suddividere i dati affinche' questi non debbano risentire dalla necessita' di riformattare l'HD in caso di grave crash del sistema operativo. Son sufficienti le cartelle, se il sistema dovesse crashare lo si ripristina, nemmeno si deve installare un sistema in parallelo all'altro. I dati si possono recuperare anche in casi di grave errore (metti che venga cancellata una qualche risorsa della libreria...cosa che non si puo' poi fare accidentalmente, ma volendo un utente Root [devi anche sapere come diventare l'amministratore Root, cosa non semplicissima] puo' farlo...sarebbe un cretino, come mettere lo zucchero nel serbatoio della propria auto...o scollegare la centralina e buttarla via)...basta utilizzare il computer in target mode via firewire da un altro mac, e vedere l'hd col sys bloccato come un semplice HD esterno.
6.Leggere tutte le raccomandazioni e' sicuramente interessante, aiuta ad aumentare il proprio know out, ma fa anche sorridere perche' e' come continuare a sentire parlare di come organizzare le estensioni del vecchio mac 0S9, quelle si che mettevano in crisi i mac, addirittura se non le organizzavi bene nel giusto ordine di apertura all'avvio. Per fortuna quei tempi son passati, e ti diro' che per quello esistevano dei programmi interessanti ed utili che ancora non sono stati compilati per l'OSX in quanto di aziende ormai fallite (e non perche' giravano su un sistema obsoleto ma per ben altri motivi di mercato legati al prodotto stesso...guarda caso audio, settore in crisi continua).
Ecco, ho trovato la parola giusta per win: obsoleto.

Ciao

PS per chi legge, non siamo OT!
Italo Lombardo
keepsound

Messaggiodi vinpvc » sab ott 30, 2010 2:56 am

Leggendo accuratamente la vostra interessantissima disputa, ma avendo purtroppo già investito le mie risorse in un pc, ho pensato di adottare una soluzione di compromesso, che mi faccia sentire un pò meno inadeguato... :oops:

Immagine

Mi sembra che questa soluzione possa mettere d'accordo tutti quanti... non vi pare? ;) :lol:
Vin Pvc
vinpvc

Messaggiodi keepsound » sab ott 30, 2010 4:23 am

Eheheh, quella foto l'avevo messa anch'io tempo fa qui sul Forum.
Guarda questa invece...software acquistato che dovrebbe controllare gli altri softwares, perlomeno il registro...va in crash lui se stesso medesimo... (questa e' roba mia, non l'ho scaricata da Internet. Nota bene che su Microsoft Update non ho da scaricare nulla, tutto aggiornato all'ultima versione possibile...
EasyCapture1.jpg
EasyCapture1.jpg (196.92 KiB) Osservato 4684 volte
Italo Lombardo
keepsound

Messaggiodi francoliani » sab ott 30, 2010 7:46 am

Mai avuto bisogno di un registry booster
Gli smanettoni (gente che installa e rimuove di tutto e di +) usano caso mai un registry Cleaner.
Il bboster serve a velocizzare......cosa?
Le persone normali non usano niente.
Franco Oliani
francoliani

Messaggiodi keepsound » sab ott 30, 2010 8:16 am

Heila'!!!! Ben svegliato!!!
Quel programma si chiama cosi ma e' un cleaner.
Gli utenti normali usano Mac, ahahahahahhahahahahhaha :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: toh, cio' messo le faccine!!!

Ho trovato un'altra foto...:
ATT0000444.jpg
ATT0000444.jpg (37.34 KiB) Osservato 4678 volte

PS, ho trovato gente PC che ha bisogno del Mac...

http://pianetapda.com/post/557/dell-min ... -come-fare
Italo Lombardo
keepsound

Messaggiodi francoliani » sab ott 30, 2010 12:48 pm

keepsound ha scritto:Heila'!!!! Ben svegliato!!!
Quel programma si chiama cosi ma e' un cleaner.
Gli utenti normali usano Mac, ahahahahahhahahahahhaha :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: toh, cio' messo le faccine!!!

Ho trovato un'altra foto...:
ATT0000444.jpg

PS, ho trovato gente PC che ha bisogno del Mac...

http://pianetapda.com/post/557/dell-min ... -come-fare

Dato che vuoi fare il sapientone con XP ritengo giusto chiarirti (più che a te ad altri utilizzatori) che 2..
un Cleaner serve a togliere collegamenti che disinstallazioni fatte da programmatori
....di mamma dubbia....hanno fatto.... praticamente non capaci di fare un programma
e chiaramente manco capaci di toglierlo.......e mettiti il cuore in pace non è colpa dello zozzone.
Booster oltre che a pulire il registro da prog/programmatori ....vedi sopra... dice che ti organizzerà
il registro in modo che diventi più veloce...... questa è la differenza tra Cleaner e Booster
.....differenti parole....differente risultato
che come si intuisce da quello che ho scritto sopra se non frequenti certi programmi/programmatori
non hai alcun bisogno perchè Win come non crea virus non modifica nemmeno il registro....sono gli altri che lo modificano
....ma immagino che per te sarà dura accettarlo.
Asta Luego
Franco Oliani
francoliani

Messaggiodi keepsound » sab ott 30, 2010 5:43 pm

No perchè anche se non installo niente ma accendo spengo e accendo il computer, ogni volta quello mi trova qualche difetto del registro da riparare, e secondo te chi è che modifica il registro? Forse lui stesso per far vedere che fa qualcosa, come andare in crash lui stesso. Tipo un antivirus. Bello eh? molto serio, cone la stragrande maggioranza degli applicativi-utility pc.
40€ buttati.
Italo Lombardo
keepsound

Messaggiodi francoliani » sab ott 30, 2010 6:35 pm

keepsound ha scritto:No perchè anche se non installo niente ma accendo spengo e accendo il computer, ogni volta quello mi trova qualche difetto del registro da riparare, e secondo te chi è che modifica il registro? Forse lui stesso per far vedere che fa qualcosa, come andare in crash lui stesso. Tipo un antivirus. Bello eh? molto serio, cone la stragrande maggioranza degli applicativi-utility pc.
40€ buttati.

Non mi arrendo facilmente ma devo dirti ...che sono tentato.
Fai un'ultimo tentativo qui
http://www3.chiesacattolica.it/santuari ... spezia.htm
lo metti dentro a un nailon ...e lo fai benedire.
Mettici dentro anche al cd dello zozzone ....magari è quello il maledetto
Se non funziona proveremo con un prete esorcista.
Buen fin de semana
;)
Franco Oliani
francoliani

Messaggiodi keepsound » dom ott 31, 2010 1:42 pm

Grazie a dio sono ateo.
Cerca poi di stare in tema tecnico, queste sono stronzate.
Sarà che non sai più che dire.

Oggi sono in studio a lavorare su un bel mac con protools hd. Ah, il computer è collegato fisso a internet, ogni mattina viene controllato l'aggiornamento di sistema dello Snow Leopard 10.6.5.
Stabilitá eccezionale, no errori che appaiono casualmente, no crash, no virus o altre amenità. Ah, lo studio é a Sesta Godano, a 10km da Brugnato (vedi tuo link)
Salud.
Italo Lombardo
keepsound

Messaggiodi francoliani » dom ott 31, 2010 2:38 pm

[quote="keepsound"]Grazie a dio sono ateo.
Cerca poi di stare in tema tecnico, queste sono stronzate.
Sarà che non sai più che dire.
quote]
Ero tentato a passarti che gli aggiornamenti "per te e pochi altri" sono sempre un problema
ora sei arrivato a sostenere che basta un riavvio SENZA FARE NIENTE (chiedo scusa per il maiuscolo)
perchè il registro si inchiappetti.e lo zozzone non ti funzioni più
che starebbe a dire con quello che sostieni tu che il mondo corre rischi impensabili.
Una banca .....che martedi p.v. non gli funziona più niente :(
Una grossa ditta...sparito tutto....bisogna formattare :o
Questa però è troppo e non te la passo anche perchè ...e meno male.... sembra che tu sia uno dei pochi. ;)
A proposito di studi il mio amico del Nuendo è tornato in Tailandia dove ha moglie e il secondo studio e
per fermare il Nuendo ha dovuto togliere la corrente allo studio perchè manco con "Spegni" ...non si fermava :shock:
ps
Ma la tua banca ha Mac?
Asta magnana 8-)
Franco Oliani
francoliani

PrecedenteProssimo

Torna a Studio Pro