Connessione AES/EBU a pc

Forum dedicato al mondo, ai prodotti, alle tecnologie hardware e software ed ai metodi di lavoro nella "Registrazione in Studio".

Moderatori: keepsound, Bufalo

Connessione AES/EBU a pc

Messaggiodi poli84 » sab mag 26, 2012 2:30 pm

Salve a tutti, vorrei porre una domanda.
Vorrei collegare il bus master del DM2000 direttamente ad un computer, per poter registrare la somma L+R direttamente.
Vorrei realizzare questa cosa indirizzando il bus stereo L+R del mixer alle due porte AES/EBU già in dotazione, per poi connetterle al computer tramite una scheda o qualcosa del genere.
Quello che non so come fare, però, è il collegamento dei due canali AES/EBU al computer perchè non so come farli acquisire al software di registrazione senza spendere una fortuna...!!!
So benissimo che questo non è il massimo a livello di mastering, ma per ora è l'unica soluzione che mi posso permettere, quando "sarò grande" sostituirò questo accrocco con bel convertitore lavry....
Grazie in anticipo a chi risponderà.
Diego Caratelli
poli84

Re: Connessione AES/EBU a pc

Messaggiodi keepsound » dom mag 27, 2012 5:10 pm

Diego, ti occorreuna interfaccia audio che abbia almeno un ingresso spdif. Il DM2000 mi pare abbia tale uscita, che e' uguale alla AES EBU in termini di dati digitali e con l'unica limitazione che il segnale non viaggia bilanciato. A questo ovvi con un cavo corto.
Puoi anche farti uno sbilanciatore digitale con poca spesa, ti fai un cavetto che va dall'AES EBU alla spdif dell'interfaccia.
Altrimenti ancora, puoi trovarti un convertitore di formato, oppure una scheda che abbia un ingressa AES EBU (io ad esempoio uso una Eleven Rack della Avid, che e' si un processore per chitarra, ma puo' funzionare benissimo anche come scheda audio normale).
Ciao
Italo Lombardo
keepsound

Torna a Studio Pro