Quali monitor??

Forum dedicato al mondo, ai prodotti, alle tecnologie hardware e software ed ai metodi di lavoro nella "Registrazione in Studio".

Moderatori: keepsound, Bufalo

Quali monitor??

Messaggiodi damianoghibaudo » mar ott 09, 2012 10:10 pm

Mi trovo nella necessita` di acquistare una coppia di monitor nearfield da usare nel mio "home studio".
Premettendo che non li utilizzero` per la realizzazione di prodotti superprofessionali, stavo cercando qualcosa che possa offrirmi comunque una qualita` di ascolto buona ad un prezzo contenuto.
Qualcuno puo` darmi dei consigli??
Grazie
Damiano Ghibaudo
damianoghibaudo

Re: Quali monitor??

Messaggiodi bulf1 » mer ott 10, 2012 1:24 am

Yamaha HS50M, KRK Rokit 5 G2 sono le più famose (e diffuse) entry level da studio... In entrambi i casi ti prendi la coppia con 250/300 euro. Però ci sono altri monitori di ottima fattura che si aggirano sullo stesso prezzo (uno su tutti mi viene in mente la Ayra5 di RCF).
In modo particolare se scegli questi modelli (tutti con woofer da 5 pollici) sarebbe il caso di pensare anche al relativo sub da affiancare (magari in un secondo momento). Tieni conto che ci sono modelli con woofer più grande ma per avere una più ampia copertura dello spettro sonoro in ogni caso il sub diventa importante.
Altra cosa: indispensabile l'uso di ingressi bilanciati, quindi (salvo per situazioni di "fortuna") non è proprio il caso di collegarli all'uscita mini-jack, pena ronze and co.
Spero di essere stato d'aiuto ;)
Mario Romano
bulf1

Re: Quali monitor??

Messaggiodi BigJimi » dom ott 14, 2012 5:03 pm

ciao
prova ad ascoltare anche M-audio BX5 o BX8
Franco
Francesco Cersosimo
BigJimi

Torna a Studio Pro