Zoom H4

Forum dedicato al mondo, ai prodotti, alle tecnologie hardware e software ed ai metodi di lavoro nella "Registrazione in Studio".

Moderatori: keepsound, Bufalo

Zoom H4

Messaggiodi eraserhead » sab ott 18, 2008 4:00 pm

Vediamo se in questo forum ho più fortuna....

Qualucuno ha provato il registratore H4 della Zoom?
http://www.zoom.co.jp/english/products/h4/

Mi sembra l'unico nella sua fascia di mercato che offre 2xlr MIC/LINE IN con PHANTOM, 1 COPPIA DI MIC STEREO
per field recordings, oltre ad essere un'INTERFACCIA AUDIO USB con Cubase LE compreso nel prezzo.

A me serviva avere tutte queste cose in un solo oggetto, lo vorrei utilizzare anche come interfaccia audio da usare
con Smaart o software analoghi, quindi avrei bisogno di pre e convertitori decenti.

Ho letto che avrebbe qualche problema nell'impostare i gain e che non ha l'indicatore della batteria.

Altre case tipo Fostex o Tascam hanno prodotti simili ma più costosi e con meno possibilità, qualche consiglio?

Grazie
Matteo
Matteo Tovaglieri
eraserhead

Re: Zoom H4

Messaggiodi Randoservice » dom ott 19, 2008 12:12 pm

Ciao, mi sembrava di averti già risposto, sei sicuro che non hai messo lo stesso argomento su + sezioni??
In breve, i miei colleghi contrabbassisti e diversi maestri di conservatorio, ne sono entusiasti, ..... può bastare????
Ciao
Giann
Giannantonio Rando
Randoservice

Messaggiodi A.D.Service » gio gen 22, 2009 9:02 pm

eraserhead ha scritto:Vediamo se in questo forum ho più fortuna....

Qualucuno ha provato il registratore H4 della Zoom?
http://www.zoom.co.jp/english/products/h4/

Mi sembra l'unico nella sua fascia di mercato che offre 2xlr MIC/LINE IN con PHANTOM, 1 COPPIA DI MIC STEREO
per field recordings, oltre ad essere un'INTERFACCIA AUDIO USB con Cubase LE compreso nel prezzo.

A me serviva avere tutte queste cose in un solo oggetto, lo vorrei utilizzare anche come interfaccia audio da usare
con Smaart o software analoghi, quindi avrei bisogno di pre e convertitori decenti.

Ho letto che avrebbe qualche problema nell'impostare i gain e che non ha l'indicatore della batteria.

Altre case tipo Fostex o Tascam hanno prodotti simili ma più costosi e con meno possibilità, qualche consiglio?

Grazie
Matteo

Ha tutto quello che serve con una qualità che raggiunge i 96Khz e 24 bit , compressore, limitatore, emulazione microfoni, effetti. Veramente un ottimo prodotto.
Io personalmente lo uso per i live in formazione jazz trio (piano, double bass, drum) ed escono delle registrazioni notevoli. Ovviamente uso gli ingressi esterni e due microfoni a condensatore da 1"

a presto e buona registrazione

Antonio Parisi
Antonio Parisi
A.D.Service

Messaggiodi Randoservice » ven gen 23, 2009 12:19 am

Ciao A D, anche tu suoni il contrabbasso??? Se si, ... secondo te che contrabbasso è quello che appare nell'ultimo sound and lite, in mano a Morandi? .... secondo me un Reghin, presumibilmente 3/4. Peccato però, redazione di S.L. avete messo quella bella foto, anche se per la rivista è OT, ci potevate mettere una didascalia piccola piccola con scritto, Morandi suona un contra .... Mi piacerebbe anche sapere se era solo per scena o lo suonava veramente (so che il M° Morandi è diplomato in contrabbasso e non avrebbe alcuna difficoltà a suonarlo), però a colpo d'occhio guardando la larghezza del manico, sembra non abbia fatto il set-up dal liutaio.
Ciao
Giann
Giannantonio Rando
Randoservice

Messaggiodi A.D.Service » ven gen 23, 2009 10:37 am

Randoservice ha scritto:Ciao A D, anche tu suoni il contrabbasso???
Ciao
Giann

Ciao Giann, non suono il contrabbasso, ma la tromba e solo come hobby insieme ad altri. Il mio lavoro è principalmente tecnico, ossia riparazione prodotti audio-video e audio professionale, registrazioni ( multitraccia) live nei locali ed all'aperto (principalmente jazz, bigband e classica) e piccoli service audio (5000w rms). La soddisfazione maggiore è nelle registrazioni, perche poi alla fine nel sound del mix finale che esce c'e qualcosa di tuo, come dire la tua firma.
Il mio ultimo lavoro è una registrazione live in formazione trio con Andrea Pozza, bravissimo pianista genovese.
Cosi, con l'occasione mi sono presentato, se posso essere d'aiuto in qualche modo con la mia esperienza, ben volentieri.

a presto

p.s. dimenticavo, sono di Roma
Antonio Parisi
A.D.Service

Messaggiodi keepsound » mar ago 04, 2009 9:48 am

ti consiglio lo zoom h4n, quello nuovo. ha tutto cio' che ti serve e che hai detto, con indicatore batterria e livello ingresso ben regolabile,
oggetto fantastico
Italo Lombardo
keepsound

Messaggiodi emmeatte » mer dic 02, 2009 11:38 am

Ciao a tutti!

Ne posseggo uno e sono abbastanza contento dei risultati che ottengo...

hanno fatto un aggiornamento firmware e hanno inserito anche il livello batteria...

l'unico problema è appunto il fatto che la selezione del gain è su tre livelli, anche se puoi si può giocare con il livello di ingresso...
Matteo Bogoni
emmeatte

Torna a Studio Pro